Pasti a domicilio a disabili e anziani, ampliato il servizio anche nel fine settimana e nella pausa estiva

L’assessore Rinaldi: “Ampliamento reso possibile grazie a un accordo con l’Asp e al contributo dei volontari di Ven èulta e Taxi amico”

I Servizi sociali del Comune di Santarcangelo hanno ampliato il servizio di consegna a domicilio dei pasti ad anziani e disabili non autosufficienti e privi di una rete familiare e amicale.

“Grazie a un accordo con l’Asp Valloni-Valmarechia, alla preziosa collaborazione dei volontari di Team Bota/Ven èulta Santarcangelo e del Taxi amico gestito dall’associazione Beato Simone – dichiara l’assessore ai Servizi sociali Danilo Rinaldi – per la prima volta siamo in grado di estendere il servizio di consegna dei pasti a domicilio anche ai fine settimana e nella pausa estiva, rendendolo di fatto presente e attivo in qualsiasi periodo dell’anno”.

Ammonta a 3.064 euro l’investimento dell’Amministrazione comunale per coprire i costi aggiuntivi (per un investimento totale di 10.792 euro): nel 2021 sono 7 i disabili e gli anziani che usufruiscono del servizio.

pubblicato il 2021/08/14 11:05:00 GMT+1 ultima modifica 2021-08-18T12:35:05+01:00