Pubblicato il bando per l’alienazione di un terreno in zona Contea

1.149.500 euro la base d’asta, l’acquirente dovrà realizzare un’area verde pubblica e appartamenti di edilizia convenzionata

È aperto e pubblicato sul sito web del Comune il bando d’asta per l’alienazione di un terreno in zona Contea, approvata dalla Giunta a fine ottobre. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato alle ore 13 del 23 gennaio 2023, mentre la valutazione delle offerte sarà effettuata dall’Amministrazione comunale il 25 gennaio in Municipio.

Il terreno oggetto della procedura di alienazione, situato in via Giovanni Paolo II, è un lotto di 3.436 metri quadrati, di cui 2.647 di superficie utile edificabile, che rientra nel comparto della zona Contea acquisito dall’Amministrazione comunale nel 2010 in seguito a una convenzione urbanistica.

All’epoca l’area è stata inserita nel patrimonio immobiliare delle alienazioni, ma le procedure di vendita sono state posticipate in attesa di una ripresa del mercato immobiliare e della conclusione delle operazioni di urbanizzazione della lottizzazione, avvenuta solo a maggio 2021.

Sulla base delle indicazioni presenti nell’atto d’indirizzo approvato dalla Giunta, il bando d’asta prevede una quota minima del 30% della superficie edificabile totale destinata a edilizia convenzionata e il criterio di selezione del maggior rialzo: a partire dalla base d’asta di 1.149.500 euro – individuata con una stima aggiornata del valore del terreno – il bando verrà dunque aggiudicato al concorrente che presenterà l’offerta economica più alta.

Confermato anche l’obbligo per l’acquirente, stabilito dalla Giunta, di realizzare un giardinetto da mantenere di proprietà privata a uso pubblico con una superficie di circa 450 metri quadri, che resterà a servizio di tutti i residenti della zona.

pubblicato il 2022/11/25 14:30:00 GMT+2 ultima modifica 2022-11-25T14:32:54+02:00