Referendum costituzionale, tutti i sabati il ritiro delle tessere elettorali

L’Ufficio elettorale è aperto tutti i sabati dalle 9 alle 12. Entro il 25 agosto la dichiarazione di disponibilità come scrutatori

In vista del referendum costituzionale di domenica 20 e lunedì 21 settembre, a partire dal 22 agosto l’Ufficio elettorale è aperto tutti i sabati dalle 9 alle 12 per il ritiro delle tessere elettorali. I neo-maggiorenni che devono ritirare la tessera per la prima volta e i cittadini che hanno esaurito gli spazi disponibili possono quindi recarsi in Municipio nella giornata di sabato per il ritiro della nuova tessera (non occorre fissare un appuntamento). Le tessere verranno distribuite presso l’Ufficio elettorale posto al piano terra, lato scala A.

Aggiornamento del 20 agosto: venerdì 18 e sabato 19 settembre l'Ufficio elettorale resterà aperto per il rilascio delle tessere elettorali dalle ore 9 alle ore 18. Domenica 20 e lunedì 21 settembre, invece, l'Ufficio elettorale resterà aperto per tutta la durata delle votazioni, cioè dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì.

Si ricorda inoltre che entro il 17 agosto è possibile richiedere l’assegnazione di uno spazio di affissione per la propaganda referendaria (il modulo è disponibile sul sito del Comune), mentre chiunque è interessato a candidarsi come scrutatore elettorale – ed è già iscritto all’albo degli scrutatori di seggio – può dichiarare la propria disponibilità direttamente online entro il 25 agosto. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.comune.santarcangelo.rn.it nella sezione dedicata al referendum costituzionale di settembre, dove sono disponibili anche gli orari degli ambulatori per il ritiro delle attestazioni mediche e dei certificati di accompagnamento relativi al voto delle persone non deambulanti o che necessitano di voto assistito o a domicilio.

pubblicato il 2020/08/14 13:06:00 GMT+2 ultima modifica 2020-10-08T08:51:43+02:00 scaduto