Sezioni

Servizio civile universale, le domande entro il 10 ottobre

Ultimi giorni per la presentazione della candidatura esclusivamente online. Posti disponibili in biblioteca, presso i servizi sociali e Santarcangelo dei Teatri

AGGIORNAMENTO DEL 10.10.2019 - Il termine per la presentazione delle domande è prorogato al 17 ottobre

Aggiornamento del 9.10.2019 relativamente al progetto "Minori, futuro e benessere":
la selezione dei candidati si svolgerà per tutte le sedi di attuazione giovedì 24 ottobre dalle ore ore 9 presso l'Unione di Comuni Valmarecchia - Piazza Bramante, n. 11 – Novafeltria.


Chiude giovedì 10 ottobre il bando 2019/2020 del Servizio civile universale, l’esperienza di formazione e crescita personale e professionale aperta a ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni che potranno sostenere la propria comunità mettendo in campo le proprie competenze e passioni. I progetti attivi a Santarcangelo hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali e un rimborso spese mensile di 439,50 euro.

Nove i posti disponibili a Santarcangelo. Tre alla Baldini con il progetto “Biblioteche: accesso e democrazia” che ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione dei servizi offerti, diffondere la conoscenza del patrimonio culturale e della cultura digitale sul territorio e accrescere l’interesse dei giovani per la lettura. “Minori, futuro e benessere” è invece il titolo del progetto dei Servizi sociali (con 20 posti totali in Unione, di cui due a Santarcangelo) che mira a potenziare il servizio di assistenza educativa per minori con disagio, con handicap e stranieri nel loro domicilio, nelle strutture residenziali, nei centri di aggregazione, presso il Centro per le famiglie, nei centri estivi, nei nidi e nelle scuole dell’infanzia. Quattro, infine, i posti disponibili presso l’associazione Santarcangelo dei Teatri.

Maggiori informazioni sui progetti sono disponibili sui siti www.scelgoilserviziocivile.gov.it, www.arciserviziocivile.gov.it, www.comune.santarcangelo.rn.it, www.vallemarecchia.it.

Da quest’anno è possibile presentare la propria candidatura esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 di giovedì 10 ottobre; per accedere al servizio occorre essere in possesso delle credenziali SPID. Due, infine, i punti informativi dove ricevere assistenza per l’ottenimento delle credenziali SPID: presso la biblioteca Baldini (mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13) e presso l’Unione di Comuni Valmarecchia a Novafeltria (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12,30).

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/10/07 12:33:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-10T08:58:37+01:00