Sezioni

T.anti corpi, il progetto presentato ai rappresentanti di classe del Molari

Nei prossimi giorni l’apertura di un profilo Tik Tok. L’assessore Rinaldi: “Il contributo dei ragazzi sarà fondamentale”

Questa mattina (sabato 23 marzo) il progetto “T.anti corpi: assembramenti culturali e laboratori di comunità”, è stato presentato ai rappresentanti di classe dell’Itse Molari dall’assessore alle Politiche giovanili, Danilo Rinaldi, insieme al coordinatore scientifico del progetto Alessandro Zanchettin e al writer Burla per l’Educativa di strada.

Nel corso del dialogo con ragazzi e ragazze, i presenti hanno illustrato i contenuti del progetto, ideato per incentivare la partecipazione dei giovani e co-costruire insieme a loro le politiche per le nuove generazioni. Tra le progettualità di “T.anti corpi” rientrano il Fablab di prossima apertura presso la biblioteca Baldini dopo l’avvio dei corsi online, lo skate park in fase di allestimento al parco Spina e lo Spazio giovani che troverà sede nella ex scuola del Bornaccino.

Con l’occasione, inoltre, ai rappresentanti di classe è stata illustrata l’attività dell’Educativa di strada e rinnovata la massima disponibilità dell’Amministrazione comunale al dialogo e all’ascolto, in particolare sui temi delle politiche giovanili.

“Per dare forma al nuovo spazio giovani diffuso che stiamo immaginando sarà fondamentale il contributo di idee da parte dei ragazzi” dichiara l’assessore Rinaldi. “Per questo abbiamo chiesto ai rappresentanti di classe del Molari di farsi portavoce con i loro compagni di scuola rispetto alle progettualità in atto, invitandoli a partecipare al world cafè che si svolgerà nelle prossime settimane”.

Nel frattempo, mentre “T.anti corpi” continua a raccogliere spunti dal territorio attraverso l’Educativa di strada, nei prossimi giorni sarà aperto un ulteriore canale di comunicazione digitale, con l’avvio di un profilo dedicato al progetto sulla piattaforma social Tik Tok.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/03/26 13:34:34 GMT+2 ultima modifica 2022-03-26T13:34:34+02:00