Sezioni

Ufficio postale rinnovato, la visita della sindaca Parma

Accessibilità e digitalizzazione dei servizi le novità più apprezzate

La sindaca Alice Parma ha fatto visita nel pomeriggio di ieri (lunedì 17 maggio) all’ufficio postale di piazza Marconi, dove da pochi giorni sono terminati i consistenti lavori di ristrutturazione. Accolta da Patrizia Pagliarani, direttrice della Filiale di Rimini, e da Monica Giani, direttrice dell’Ufficio Postale di Santarcangelo, la sindaca Parma ha potuto apprezzare gli spazi interni completamente rinnovati, l’eliminazione delle barriere architettoniche – compreso l’abbassamento del bancone di uno sportello per accogliere le persone disabili – nonché il superamento della separazione fra personale dell’ufficio e utenza.

Oltre alle misure predisposte a contrasto della diffusione del Covid-19, la sindaca Parma ha particolarmente apprezzato il sistema di accesso all’ufficio su appuntamento tramite i canali web e WhatsApp, una modalità efficace per eliminare i tempi di attesa, sempre più utilizzata anche in seguito allo scoppio della pandemia.

Poste Italiane ha confermato, infine, i tempi per lo smontaggio della struttura provvisoria collocata nell’arena Supercinema, che tornerà a essere fruibile entro la fine del corrente mese di maggio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/18 12:15:00 GMT+2 ultima modifica 2021-05-18T12:13:46+02:00