Venerdì 22 maggio torna il mercato settimanale con tutte le categorie merceologiche

In corso di definizione gli ultimi dettagli logistici

Il mercato settimanale di Santarcangelo torna al completo con tutte le categorie merceologiche a partire da venerdì 22 maggio, dopo la sospensione per il contrasto alla diffusione del Coronavirus e la riapertura parziale con i soli banchi alimentari.

L’Amministrazione comunale sta intatti completando proprio in queste ore insieme al Cocap e alle associazioni di categoria la definizione degli ultimi dettagli logistici per la dislocazione dei banchi, che si allargherà alle vie limitrofe rispetto al perimetro consueto, per consentire il necessario distanziamento e la piena osservanza di tutte le norme per lo svolgimento del mercato in sicurezza per operatori e cittadini.

I banchi alimentari resteranno posizionati in piazza Marini, mentre le altre categorie merceologiche troveranno spazio come di consueto in piazza Ganganelli, via Verdi, via Molari, via Matteotti, via Costa e via Montevecchi, oltre ad altre vie limitrofe a cominciare dal tratto di via Garibaldi di fronte al Municipio.

Sulla base delle disposizioni normative del Governo e della Regione Emilia-Romagna, in ogni caso, l’Amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza il rispetto delle indicazioni igienico-sanitarie attualmente in vigore.

Sarà infatti necessario dotarsi di mascherina, mantenere il distanziamento interpersonale, evitare ogni forma di assembramento e seguire le indicazioni che saranno fornite in loco per la fruizione del mercato in piena sicurezza.

Le modifiche alla viabilità

Per motivi organizzativi dovuti alla difficoltà di garantire il necessario distanziamento tra i banchi, nel mercato di venerdì 22 maggio non verrà effettuata l’operazione di “spunta” (assegnazione giornaliera dei posteggi vacanti).

Modulo per gli ambulanti:

Dichiarazione di impegno all’osservanza delle misure di cui all’allegato 1 dell’ordinanza del presidente della Regione Emlia-Romagna n.82 del 17/05/2020

pubblicato il 2020/05/20 13:55:00 GMT+2 ultima modifica 2020-05-21T14:47:40+02:00