Sezioni

Via Alessandrini, a senso unico di marcia e con sosta regolamentata

Le modifiche alla viabilità permetteranno di migliorare la sicurezza agli incroci con le vie Fratelli Cervi e Europa

Dopo l’apertura di via Mancuso, la nuova strada di collegamento fra via Trasversale Marecchia e via Alessandrini, per quest’ultima sono in arrivo modifiche alla sosta e alla circolazione.

In particolare in via Alessandrini è istituito il senso unico di marcia da via Fratelli Cervi in direzione via Trasversale Marecchia, mentre per quanto riguarda la sosta la stessa è stata regolamentata delimitando gli spazi con l’apposita segnaletica orizzontale e verticale sul lato destro della carreggiata rispetto al senso di marcia. Sul lato sinistro è invece in vigore il divieto di sosta permanente con rimozione forzata. Due, inoltre, gli stalli riservati ai diversamente abili che si aggiungono a quello istituito in via Mancuso in corrispondenza dell’area adibita a parcheggio.

Le modifiche alla circolazione hanno l’obiettivo di aumentare la sicurezza all’incrocio fra le vie Alessandrini, Fratelli Cervi e Europa e di riorganizzare e regolamentare gli spazi di sosta. Anche l’obbligo di svolta a destra, per chi percorre via Mancuso all’intersezione con via Alessandrini, permetterà di ridurre la pericolosità dell’incrocio.

Le modifiche rientrano nell’ambito della riorganizzazione della viabilità conseguente alla realizzazione di via Mancuso, la nuova strada di collegamento fra le vie Trasversale Marecchia e Alessandrini. La nuova via intitolata a Lenin Mancuso è a doppio senso di marcia, dotata di marciapiedi e di illuminazione pubblica oltre che di 26 posti auto a cui si aggiunge un’ampia area di sosta in macadam.

L'ordinanza integrale

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/01/17 12:50:00 GMT+1 ultima modifica 2020-01-17T14:03:15+01:00