Contributi ai gestori di centri estivi - anno 2020

I contributi straordinari di cui all'art. 35 del D.L. 34/2020 (Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all'economia, nonche' di politiche sociali connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19) riguardano i gestori di centri estivi 2020 rivolti a bambini e ragazzi in età compresa tra 3 e 14 anni

Finalità

Il Comune di Santarcangelo intende sostenere economicamente i gestori privati che hanno realizzato i centri estivi nei mesi da giugno a settembre 2020 rivolti a bambini e ragazzi in età 3-14 anni, potenziando i servizi  e riorganizzandoli nel rispetto delle misure per la gestione dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione della sindrome da Covid-19 (di cui al DPCM 17/05/2020 - allegato 8 - e alle Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale n. 95 del 1° giugno 2020 e n. 111 del15/06/2020).

Soggetti beneficiari

Beneficiari del contributo sono i soggetti gestori di centri estivi ubicati in strutture situate nel territorio del Comune  di  Santarcangelo  di  Romagna, che accolgono minori di età compresa tra 3 e 14 anni e che hanno inoltrato al Comune di Santarcangelo la dichiarazione del possesso dei requisiti e il progetto organizzativo per la prevenzione del rischio COVID-19 previsto nelle Ordinanze del Presidente della Giunta Regionale  suindicate.

Dotazione finanziaria

Le risorse disponibili per la concessione dei contributi ai gestori sono pari a 44.419,76 euro. Al singolo gestore verrà concesso un contributo distribuito proporzionalmente secondo i seguenti criteri:

1. in relazione alle giornate di frequenza complessiva del servizio effettuate dagli utenti
  2. in relazione alle spese sostenute e documentate per la sanificazione dei locali, le misure di profilassi e prevenzione adottate fino ad un importo massimo di 2.000 euro.

Presentazione della domanda

Dal 28 settembre al 10 ottobre 2020 è possibile presentare domanda di contributo in modalità esclusivamente online.

Clicca qui per compilare la domanda

Erogazione del contributo e sottoscrizione della convenzione

Richiesta di informazioni

Cinzia Casadei - tel. 0541/356.240 - c.casadei@comune.santarcangelo.rn.it