Sezioni

Contributi per famiglie numerose

Tutte le informazioni sul bando per famiglie numerose con 4 figli o più di 4 figli fiscalmente a carico

I contributi

Si tratta di un contributo finanziato con fondi regionali e destinato alle famiglie che hanno quattro o più figli fiscalmente a carico.

Sono fiscalmente a carico i figli se non dispongono di un reddito proprio superiore a 2.840,51 euro al lordo degli oneri deducibili. Per i figli di età non superiore a ventiquattro anni il limite di reddito complessivo è elevato a 4.000 euro.

Termini di presentazione

Per l'annualità 2020 è possibile presentare domanda fino al 17 dicembre 2020.

Requisiti

  • residenza nel comune di Santarcangelo di Romagna;
  • nucleo familiare (anagrafico) in cui siano presenti quattro o più figli (considerati fiscalmente a carico del nucleo), anche in affido;
  • valore Isee, rilasciato ai sensi del DPCM 159/2013, non superiore a 25.000 euro;
  • solo per i cittadini extracomunitari, possesso di carta di soggiorno o di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno.

Per consultare il bando completo, approvato con Determina n. 4/ 288 del 10/11/2020, clicca qui.

Dove rivolgersi

Per richiedere il contributo economico è necessario compilare la domanda in modalità online, cliccando qui.

Alla domanda dovrà essere allegata, per i soli cittadini extracomunitari, copia già prodotta dal richiedente della carta o permesso di soggiorno.

IMPORTANTE - Se non si è già in possesso di attestazione Isee in corso di validità, prima di presentare la domanda è necessario che il richiedente si rivolga ad un Caaf oppure all’INPS (Rimini o Novafeltria) per compilare il nuovo Ise/Isee.

Per informazioni

Per informazioni e chiarimenti sui requisiti del bando è attivo uno sportello telefonico che risponde al numero 0541/920.809 (dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 12,30).