Sezioni

Tariffe per la sosta e abbonamenti "City park"

area tematica Viabilità e Trasporti

Tariffe per la sosta

Le tariffe per sostare nelle aree contrassegnate dalle strisce blu, in vigore per tutti gli utenti sono le seguenti:

tariffa oraria 1 euro
tariffa per sosta minima (30 minuti) 0,60 euro
abbonamento mensile 31 euro
trimestrale 87 euro
semestrale 169 euro
annuale 323 euro

Pagamento sosta e accesso ztl tramite app

Scaricando l'applicazione myCicero è possibile pagare la sosta o l'accesso alla ztl direttamente da smartphone. Sulla piattaforma è disponibile anche una sezione per acquistare biglietti e abbonamenti per il servizio di trasporto pubblico. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Il "City park" a tariffa agevolata

E' possibile sostare in tutti i parcheggi a pagamento di Santarcangelo pagando attraverso il parchimetro a contatore o acquistando l’abbonamento City park, che dà possibilità di sostare nei parcheggi (indicati con strisce blu) di tutta la città (fatta eccezione per gli stalli del parcheggio Francolini) a tariffa agevolata.

City park ordinario

Il City park ordinario non è vincolato al veicolo, ma deve essere sempre esposto e ben visibile. Ha validità dal giorno indicato sul tagliando che è stabilito dall’utente stesso. L’abbonamento non garantisce un posto riservato.

City park per residenti

Per i residenti, nelle vie/piazze e nei tratti di vie/piazze (per l'elenco dettagliato cliccare qui) dove la sosta è a pagamento (righe blu) - per un massimo di un permesso per ciascun nucleo familiare - è possibile acquistare un City park agevolato con 'tariffa abbonamento speciale annuale' al costo di 77 euro. Sul City park agevolato sono specificate la targa del veicolo e il periodo di validità.

Come richiedere e dove pagare il City park

Segnalazioni guasti ai parcometri

Per segnalazioni di guasti o malfunzionamenti dei parcometri è necessario contattare lo 328/3907480 (indicato su ogni parcometro) per segnalare alla ditta incaricata della manutenzione il malfunzionamento e richiedere l’intervento. E’ necessario indicare l’ubicazione del parcometro e le cause del suo mancato funzionamento (per esempio presenza di spia rossa lampeggiante).

Il parcometro rilascia lo scontrino solo in caso di pagamento di un importo pari o superiore a quello minimo di 0,60 euro.

Responsabili del procedimento

Francesco Niger e Mirco Lozzi

Riferimenti normativi

  • Delibera di Giunta n. 54 del 14.5.2018 "Disciplina relativa ai criteri di rilascio degli abbonamenti 'City park'. Integrazione"
  • “Regolamentazione del traffico veicolare nelle zone a traffico limitato” approvatacon delibera di Giunta Comunale n. 34 del 03.04.2013 e successivamente modificata con deliberecommissariali (coi poteri di Giunta) n. 34 del 28.08.2013, n. 56 del 31.10.2013, n. 80 del17.12.2013 e n. 10 del 29.01.2014, con delibere di Giunta Comunale n. 52 del 06.06.2015 e n. 128 del 16.11.2016

Allegati

Qui sotto trovi gli approfondimenti utili relativi al procedimento.