Cos'è
Il Museo-Centro Studi Tonino Guerra e l' Associazione Culturale Tonino Guerra , in collaborazione con i Comuni di Santarcangelo di Romagna, Rimini e Pennabilli, presenta Luoghi dell' Anima Italian Film Festival, dal 9 al 14 Dicembre 2025 a Santarcangelo di Romagna, Rimini e Pennabilli .
Giunto alla sua sesta edizione, Luoghi dell' Anima è una manifestazione che mira a valorizzare le opere cinematografiche in cui il paesaggio è protagonista e fonte d’ispirazione, come lo fu per Tonino Guerra e i tanti registi a cui donò la sua arte poetica.
Promosso dall'Associazione Culturale Tonino Guerra, in collaborazione con i Comuni di Santarcangelo di Romagna, Rimini e Pennabilli, nelle edizioni passate il festival ha ospitato numerosi protagonisti della scena artistica italiana: fra gli altri Mogol, Franco Nero, Monica Guerritore, Ricky Tognazzi, Pupi Avati, Riccardo Milani, Paolo Fresu, Donatella Di Pietrantonio, Riccardo Rossi, Veronica PIvetti, Luca Manfredi. La musica e i luoghi dell'anima sono uniti in un legame emotivo e spirituale. Entrambi possono evocare sensazioni profonde e vere e proprie esperienze sensoriali connettendoci con parti di noi altrimenti inaccessibili. Si genera così una forma di espressione capace di farci esplorare nuovi percorsi intimi e insieme inediti luoghi dell'anima.
A chi è rivolto
A tutti
Date e orari
09 dic
14
dic
Costo
Tutti gli eventi sono gratuiti, si consiglia la prenotazione.
Per prenotazioni e informazioni visita il sito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 08:48