Autorizzazioni
Esplora Autorizzazioni
Il diritto di accesso è assicurato ai cittadini che abbiano interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti e ai rappresentanti di istituzioni pubbliche, tra cui i consiglieri comunali.
Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è esercitabile da chiunque abbia interesse per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti
Il diritto di accesso per i consiglieri comunali è disciplinato dall'art. 43 del TUEL e dall'art. 26 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale
E' la possibilità di accedere a dati, documenti od informazioni ulteriori rispetto a quelli sottoposti ad obbligo di pubblicazione, con esclusione di quelli sottoposti al regime di riservatezza
Tutti gli scarichi devono essere autorizzati (art.124 D.lgs.152/2006)
L'Amministrazione comunale fornisce il materiale necessario alla manutenzione, che però spetta ai privati
Nel caso in cui l'occupazione duri per un periodo superiore a 6 ore occorre inoltre pagare il canone di occupazione
Come segnalare il rinvenimento di un oggetto agli uffici comunali e consultare la banca dati degli oggetti ritrovati
I consiglieri hanno diritto di presentare al sindaco mozioni, interrogazioni e ordini del giorno
Per abbattere piante, siepi e arbusti di proprietà occorre richiedere un'autorizzazione al Comune