Cos'è
L'incontro “Nessuno si educa da solo. Come costruire una comunità per crescere assieme” apre la nuova stagione di attività della Cet – Comunità Educante Territoriale, attiva grazie alla convenzione tra i Comuni di Santarcangelo, Poggio Torriana e Verucchio.
Ospite della serata Daniele Novara, pedagogista e tra i massimi esperti a livello nazionale sul tema delle alleanze educative: l’intervento del professor Novara verterà sulla necessità di costruire comunità educanti capaci di generare uno sguardo collettivo sull’educazione, valorizzando il bisogno individuale e sociale di crescita e sviluppo delle proprie risorse.
A presentare l’intervento e il progetto della Comunità Educante Territoriale sarà il comitato scientifico della Cet, composto da Alessandro Zanchettin (pedagogista e professore universitario), Mirco Ciavatti (psicologo) e Barbara Darolt (insegnante e formatrice).
La conferenza, infatti, sarà l’occasione per presentare la programmazione 2025-2026 della Cet, che metterà al centro la promozione di pratiche condivise di educazione, con un’attenzione particolare all’approccio dei giovani al digitale.
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
26 set
26
set
Costo
Gratuito
Ulteriori Informazioni
L’ingresso alla serata del 26 settembre è gratuito e libero, ma è consigliata la prenotazione alla mail cet@focusantarcangelo.it o al numero 0541/356.299.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 17:53