Descrizione
Prosegue il percorso verso l’istituzione di un hub urbano a Santarcangelo: mercoledì 4 febbraio alle ore 14,30 in biblioteca è in programma il secondo incontro tra Amministrazione comunale, associazioni di categoria, attività economiche, nonché altri soggetti pubblici e privati interessati.
Nel dettaglio, così come stabilito dalla normativa regionale, l’obiettivo dell’incontro sarà quello di discutere le linee d’intervento del progetto e del percorso promosso dal Comune di Santarcangelo, definendo il modello di governance. Funzionale a questo percorso, entro il 20 marzo 2026 gli operatori interessati dovranno aderire a un accordo con l’Amministrazione comunale: i soggetti sottoscrittori entreranno poi a far parte del Tavolo di Partenariato con funzioni consultive e di elaborazione di proposte progettuali per la valorizzazione dell’hub urbano (le imprese che non aderiranno non potranno beneficiarne). La manifestazione di interesse non prevede alcun impegno o onere di natura economica per i soggetti privati.
All’incontro saranno presenti il sindaco Filippo Sacchetti, l’assessore alle Attività economiche Luca Paganelli e l’assessora regionale a Turismo, Commercio, Sport Roberta Frisoni nonché i rappresentanti di Iscom, l’ente di formazione di Confcommercio Emilia-Romagna – a cui è stata affidata la realizzazione dello studio di fattibilità propedeutico all’attivazione dell’hub urbano.
Come aderire
1. Direttamente allo Sportello unico attività economiche (aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e giovedì dalle 15 alle 17) o inviando una mail all’indirizzo suap@vallemarecchia.it.
2. Presso le associazioni di categoria oppure online, compilando il modulo disponibile al seguente link: https://vallemarecchia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=SUAP_HUB_URB.
3. Nel corso dell’incontro di mercoledì 4 febbraio in biblioteca Baldini.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 2 febbraio 2026, 10:07