Descrizione
Laboratori, presentazioni di libri, conferenze e corsi: sono diverse le iniziative in programma alla Baldini questo fine settimana. Si parte giovedì 21 marzo alle 16,30 nella sala bambini e ragazzi con un pomeriggio di gioco per bambine e bambini da 8 a 11 anni proposto e condotto dal negozio “Birimbaula”. L’iniziativa sarà poi replicata anche la settimana successiva, giovedì 28 marzo, sempre alle ore 16,30. La partecipazione è libera.
Venerdì 22 marzo alle 17,30 proseguono gli incontri di “Frammenti 2019. Cinque appuntamenti con la storia locale: libri e ricerche”. Durante il pomeriggio sarà presentato il volume “Rimini perché? Almanacco illustrato dal 1920 al 2030. Personaggi, fatti, economia, trasformazioni” (Digitalprint, 2018), con l’intervento del curatore Attilio Giusti e di alcuni autori presenti nel libro: Alessandro Catrani, Paolo Zaghini e Marino Bonizzato.
Sabato 23 marzo alle ore 17 la Baldini ospita invece la terza conferenza promossa dalla Società operaia di mutuo soccorso di Santarcangelo in occasione dei suoi 150 anni di attività. “Società operaia di mutuo soccorso: sviluppo delle organizzazioni socio-sanitarie e nascite delle mutue” è il titolo dell’incontro condotto da Fabio Franceschi (medico specialista di gastroenterologia), che vedrà l’intervento di Carlo Lesi (medico specialista in scienza dell’alimentazione), Stefano Badiali (medico specialista unità operativa di rianimazione), Saverio Lovecchio (referente servizi sanitari territoriali Ausl Romagna).
Infine, è ancora possibile iscriversi e prenotare gli ultimi posti disponibili per il corso di educazione alla salute digitale “Fare i genitori nell’era digitale: fra smartphone, tablet e altre diavolerie” organizzato dall’associazione Psichedigitale di Cesena. Il ciclo di incontri – che si terranno giovedì 28 marzo, giovedì 4 e 11 aprile alle ore 21 – sono dedicati a genitori, insegnanti, educatori e prevedono un costo di iscrizione di 15 euro. È obbligatoria la prenotazione con sms al numero 366/6797354 o mail all’indirizzo biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Tutto pronto per il Capodanno in 1km² a Santarcangelo
- Più vicini ai cittadini, più sicuri sulle strade
- Concerti e tombole per il fine settimana di EcoNatale
- Il saluto di fine anno della sindaca Parma con l’omaggio a Lucio Bernardi e l’Arcangelo d’Oro alla famiglia Marchi
- Ponte sul fiume Marecchia al confine tra i Comuni di Poggio Torriana e Verucchio
- Strade più illuminate e sicure, grazie ai nuovi interventi approvati dalla Giunta comunale
- Sei postazioni musicali per il Capodanno in 1km² di Santarcangelo
- Psc, adottata la variante che riduce le nuove aree di urbanizzazione di 80.000 metri quadrati
- EcoNatale entra nel vivo con l’inaugurazione dell’albero dedicato a Tonino Guerra
- Viale Marini, fermata autobus riqualificata e percorso protetto per gli studenti della scuola media “Saffi”
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:21