Descrizione
Da mercoledì 24 giugno la biblioteca amplia nuovamente i propri servizi, alcuni dei quali tornano fruibili nel pieno rispetto delle misure igienico-sanitarie dopo la sospensione per il contenimento del Covid-19.
Nello specifico, sarà possibile accedere direttamente e scegliere libri e materiali audiovisivi collocati a scaffale aperto, con accesso consentito a un massimo di cinque persone alla volta munite di mascherina e previa disinfezione delle mani. Si potranno inoltre consultare di nuovo in sede materiali di archivi e fondi speciali, nonché libri moderni esclusi dal prestito, con prenotazione obbligatoria e orari da concordare.
Sempre da mercoledì 24 giugno, si potranno inoltre prendere in prestito i quotidiani dei giorni precedenti e le riviste della settimana o del mese passato. Anche nella sezione Mondo dei piccoli, infine, si potrà nuovamente effettuare la consultazione a scaffale dei libri, ma per il momento non sarà ancora possibile sostare e giocare.
Accanto a queste novità, restano a disposizione i servizi organizzati nelle prime settimane successive alla riapertura dopo l’emergenza Covid-19. Libri e materiali audiovisivi possono essere presi in prestito prenotandoli da casa: è sufficiente un messaggio alla pagina Facebook della biblioteca, una mail o una telefonata per concordare data e orario per il ritiro in sede. Per chi ne ha necessità o è impossibilitato a muoversi, il prestito può essere richiesto anche a domicilio sempre su prenotazione (il servizio si svolge il martedì mattina).
Resta possibile inoltre chiedere libri in prestito interbibliotecario tramite mail o utilizzando i servizi on line; restituire libri o materiali audiovisivi utilizzando le scatole posizionate nella Galleria Baldini al piano terra; chiedere tramite mail e telefono informazioni bibliografiche, consulenze, consegna documenti e iscriversi online alla biblioteca.
Per il momento, invece, in attesa di nuove e diverse disposizioni non è ancora possibile accedere alle sale studio, consultare in sede giornali e riviste del giorno, settimana o mese corrente.
La biblioteca Baldini è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13,30, con prolungamento fino alle 19 il giovedì. Per informazioni e prenotazioni: 0541/356.299, biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it e pagina Facebook Biblioteca comunale A. Baldini per prestiti, iscrizioni e consegna documenti; 0541/356.299 e biblioteca.fondi@comune.santarcangelo.rn.it per manoscritti, libri antichi e fondi speciali.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblici esercizi, ampliamenti esterni prorogati al 31 marzo 2021
- Il mercatino La Casa del Tempo rinviato a domenica 10 gennaio
- Capodanno, in un video le iniziative del periodo natalizio e gli auguri della sindaca Alice Parma alla città
- Approvato l’intervento strutturale per il Museo Etnografico
- Buoni spesa alimentari, a giorni l’uscita del bando
- Approvato il piano urbanistico della società Italpack che potrà ampliare la produzione
- Sport, stanziati ulteriori 28.000 euro di contributi a favore delle società sportive
- Maltempo, rinviata a Pasqua la realizzazione del wallpainting sulle facciate interne della scuola Pascucci
- Servizio civile universale, aperto il bando 2020
- Consiglio comunale, approvata la deroga al Rue per la nuova tribuna per il campo sportivo di Santa Giustina
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:24