Descrizione
L’Amministrazione comunale è al lavoro per la riapertura completa dei mercati a partire da venerdì 22 maggio. Nel frattempo, per lunedì 18 maggio è confermato il mercato con i soli banchi alimentari secondo la formula sperimentata nel corso delle ultime settimane.
Dopo la sospensione disposta per il contrasto alla diffusione del Coronavirus e la riapertura parziale a partire dal 24 aprile scorso, per procedere a una riapertura completa dei mercati in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie sono necessarie disposizioni normative sovraordinate per il momento non ancora definite da Governo e Regione.
Nell’attesa di tali chiarimenti, l’Amministrazione comunale è già al lavoro con le associazioni di categoria del settore per valutare le possibili modalità della riapertura, che avverrà presumibilmente a partire dal mercato settimanale di venerdì 22 maggio.
Il 18 maggio, intanto, i due banchi alimentari del mercato del lunedì saranno nuovamente collocati in piazza Marini, con le modalità di accesso contingentato stabilite con l’ordinanza numero 28 del 24 aprile 2020.
A cura di
Contenuti correlati
- Pubblici esercizi, ampliamenti esterni prorogati al 31 marzo 2021
- Il mercatino La Casa del Tempo rinviato a domenica 10 gennaio
- Capodanno, in un video le iniziative del periodo natalizio e gli auguri della sindaca Alice Parma alla città
- Approvato l’intervento strutturale per il Museo Etnografico
- Buoni spesa alimentari, a giorni l’uscita del bando
- Approvato il piano urbanistico della società Italpack che potrà ampliare la produzione
- Sport, stanziati ulteriori 28.000 euro di contributi a favore delle società sportive
- Maltempo, rinviata a Pasqua la realizzazione del wallpainting sulle facciate interne della scuola Pascucci
- Servizio civile universale, aperto il bando 2020
- Consiglio comunale, approvata la deroga al Rue per la nuova tribuna per il campo sportivo di Santa Giustina
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:27