Descrizione
Al via le celebrazioni per il ventennale della Filodrammatica Lele Marini. Il primo evento in calendario, realizzato con il sostegno e il patrocinio dell’Amministrazione comunale è “Il Teatrino di Federico”, in programma domenica 29 maggio alle 17,30 al Teatro Lavatoio. Ideato e diretto da Liana Mussoni e liberamente ispirato al libro di Eva Montanari “Federico” lo spettacolo è una biografia immaginaria e poetica del grande Maestro Federico Fellini, omaggio alla sua infanzia romagnola, al suo incontro con Giulietta e alla sua passione per le marionette, il circo e la favola di Pinocchio. Per informazioni e prevendite è possibile contattare la Pro loco al numero 0541/624.720.
I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 2 luglio a partire dalle ore 20,30 presso l’Arena Supercinema con la festa “E sono venti! Buon compleanno Filodrammatica Lele Marini” e mercoledì 7 dicembre alle ore 21 al Teatro Lavatoio con lo spettacolo “Voi ed io. Remember Paolo Carlini” che rende omaggio all’attore santarcangiolese nel centenario dalla nascita.
La Filodrammatica Lele Marini ha fatto il suo debutto nel 2002 al Teatro Supercinema con lo spettacolo di Aldo De Benedetti “Da giovedì a giovedì”. Due anni prima, dall’Associazione Culturale Noi della Rocca nasceva l’idea di portare avanti la tradizione teatrale fondata dal conte Gaetano Marini – che dagli anni ’30 agli anni ’60 diresse la Filodrammatica tanto apprezzata e seguita da tutto il paese – con lo spettacolo “Un uomo speciale”. Nel corso della serata venne lanciato l’appello per ricostituire la Filodrammatica intitolandola a Lele Marini, che prese vita proprio venti anni fa sotto la direzione artistica di Liana Mussoni e che da allora porta in scena spettacoli, letture, musical e adattamenti teatrali di testi e poesie.
A cura di
Contenuti correlati
- Buoni spesa e pacchi regalo: gara di donazioni all’emporio solidale
- “La bòba” il Capodanno di Santarcangelo fra piazza Ganganelli e i locali del centro commerciale naturale
- “Ex Iolanda spazio sociale”, il progetto candidato al bando sulla partecipazione della Regione
- Giovedì 5 gennaio al Musas inaugura la mostra “Lo spazio del tempo. Calendari romani tra ritmi naturali e culturali”
- “Era una notte buia e luminosa”, al via le visite guidate alla mostra di Fabrizio Corneli in centro storico
- Dal Pnrr 418mila euro per l’accessibilità dei Musei comunali
- Riaperta piazza Balacchi, in vigore la nuova regolamentazione della sosta
- Proseguono i preparativi per il Capodanno diffuso di Santarcangelo con Bradipop, Melodj Mecca e Città Viva
- SanTrap e D(i)ritti a Tavola: musica e cibo per il dialogo intergenerazionale e interculturale
- Il saluto di fine anno dell’Amministrazione comunale
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:35