Descrizione
È stata sottoscritta nei giorni scorsi in Municipio la nuova convenzione triennale tra l’Amministrazione comunale e l’associazione A-mici di Soraya per la gestione delle colonie feline, a conclusione della procedura avviata a fine 2023.
Sottoscrivendo la convenzione, in linea con quelle degli scorsi anni, l’associazione si impegna a censire le colonie feline presenti sul territorio comunale, trasportare presso l’ambulatorio veterinario di Ausl Romagna i gatti individuati per la sterilizzazione e assisterli nel periodo di convalescenza, per poi reinserirli nell’habitat di provenienza o affidarli in adozione. A-mici di Soraya, inoltre, potrà prestare soccorso a gatti bisognosi di cure veterinarie segnalati all’associazione o ai servizi comunali.
Per l’espletamento dell’attività, l’Amministrazione comunale riconosce all’associazione un contributo di 1.500 euro per le annualità 2024 e 2025, impegnandosi inoltre a coordinare con l’Azienda sanitaria il piano annuale di sterilizzazione dei felini. La convenzione ha una durata di tre anni fino al 31 dicembre 2025, prorogabili per ulteriori due con una semplice comunicazione tra le parti.
“In questi anni l’associazione A-mici di Soraya di si è dimostrata un partner affidabile nella gestione delle colonie feline, ragione per cui abbiamo scelto di sottoscrivere una nuova convezione in linea con le precedenti” dichiara l’assessore al Welfare, Danilo Rinaldi. “L’obiettivo comune è la tutela del benessere animale, che nel caso dei gatti senza casa si traduce nell’attuazione del piano di sterilizzazione condiviso con Ausl Romagna e nel soccorso ai felini coinvolti in incidenti stradali o comunque bisognosi di cure”.
A cura di
Contenuti correlati
- Festival, piazza Ganganelli torna protagonista con concerti e spettacoli gratuiti insieme al listening bar
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- Frazioncine, dal 14 al 17 luglio l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni
- La signora Angela Mazza ha compiuto cento anni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
- Il sindaco Sacchetti ha accolto in Municipio il campione mondiale di MMA under 21 Roman Bondariuk
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51