Descrizione
Al via da domani (mercoledì 20 marzo) i lavori per l’installazione del semaforo pedonale a chiamata sulla SP14 – Santarcangiolese: durante alcune fasi dell’intervento, la circolazione del traffico potrebbe subire delle modifiche.
Dalle ore 7 di mercoledì 20 marzo fino alle ore 20 di venerdì 3 maggio infatti, nel tratto della SP14 compreso tra le vie Amalfi e della Pace interessato dai lavori sarà vietata la sosta e istituito il limite di velocità a 30 chilometri orari. Nel corso dei lavori, la carreggiata subirà inoltre un restringimento che, all’occorrenza, potrebbe anche comportare l’istituzione temporanea del senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri. Anche il percorso ciclopedonale lungo la Santarcangiolese subirà un restringimento nel tratto interessato dai lavori, che sarà percorribile solo con bici a mano oppure a piedi.
Circa 60mila euro l’importo dell’intervento, che prevede l’installazione di un semaforo a chiamata per aumentare la sicurezza dell’attraversamento pedonale che conduce alla zona del parco Spina, realizzato nel 2017 nell’ambito del bilancio partecipato 2016.
A cura di
Contenuti correlati
- Cantiere poetico per Santarcangelo, ultimi appuntamenti
- Voucher sport: l’Amministrazione comunale stanzia 10mila euro per sostenere le famiglie di Santarcangelo
- San Vito: al via l’intervento pubblico-privato che porterà nuove ciclabili, rotatorie e 11.000 metri quadrati di verde pubblico
- Presidenti di seggio, ultimi giorni per presentare domanda di iscrizione all’albo
- Nuovo percorso ciclopedonale di Sant’Ermete da 2,1 milioni di euro, tutto pronto per l’inaugurazione
- Nuovo ambulatorio per il medico di base di Canonica: il Comune si fa carico dell’affitto per tre anni
- Mercati settimanali, le variazioni al calendario
- Un video e quattro reel per raccontare ai giovani la sicurezza stradale: ecco il progetto “Valma Safe Driving”
- Via Emilia in sicurezza, al via i lavori propedeutici alla realizzazione della rotatoria all’ingresso ovest della città
- Turismo, per il sindaco Filippo Sacchetti incontri al Ttg e trasferta in Francia da presidente di Cittaslow International
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:51