Descrizione
Tre gli appuntamenti previsti per il fine settimana in biblioteca. Sabato 13 aprile dalle 15 alle 17 il fablab ospita l’incontro dedicato a “GIT 101” per la presentazione di casi d’uso di gestione sorgenti, nello sviluppo di software in team.
I makers di FabLab Romagna illustreranno le problematiche legate al versioning e alla gestione dei sorgenti in progetti multi user insieme a una serie di esempi di casi d’uso, flussi di lavoro e best practice utili per sviluppare un progetto software a più mani gestendo i conflitti negli aggiornamenti dei file. È possibile iscriversi al seguente link: t.ly/9OP4m.
Dalle 15,30 alle 17 torna invece il ciclo di incontri dedicati alla poesia del ’900 condotto dal professor Bruno Bartoletti: Il titolo del secondo appuntamento sarà “Dopo Giovanni Pascoli: Gozzano, Palazzeschi, Campana: la cosa tutta piena di quei ‘cosi con due gambe’ che fanno tanta pena” (per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it e 0541/356.299).
Alle ore 17,30, invece, Luciano Brasini presenta il suo libro “Pensieri e parole” per la rassegna “Frammenti santarcangiolesi”. All’incontro parteciperanno anche Sara Alpini, Lara Cesari, Liana Mussoni, Nevio Ronci, Lorenzo Manfredini, Angela Di Giacinto, Giacomo Brasini della Filodrammatica Lele Marini.
Come di consueto, infine, il Musas sarà visitabile, con il nuovo allestimento multisensoriale, venerdì e sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
A cura di
Contenuti correlati
- Festival, piazza Ganganelli torna protagonista con concerti e spettacoli gratuiti insieme al listening bar
- Il sindaco Sacchetti: “Il Festival capofila della protesta contro un Governo che vuole oscurare e omologare la cultura"
- Frazioncine, dal 14 al 17 luglio l’appuntamento con il cinema itinerante nelle frazioni
- La signora Angela Mazza ha compiuto cento anni
- Giro d’Italia Women, tutte le modifiche alla viabilità
- I cento anni della signora Rosa Morri
- Approvato il progetto esecutivo per il restauro delle ex carceri
- Respect Day: ciclisti e automobilisti uniti per una strada più sicura
- Il discorso del sindaco Filippo Sacchetti per l'81° anniversario dell'eccidio di Fossoli
- Il sindaco Sacchetti ha accolto in Municipio il campione mondiale di MMA under 21 Roman Bondariuk
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52