Descrizione
È avvenuto durante le festività in Municipio l’incontro tra il sindaco Filippo Sacchetti e il segretario generale dell’Atalanta, il santarcangiolese Marco Semprini, che ha donato al primo cittadino una maglia personalizzata della squadra bergamasca.
Lo scorso 21 dicembre, Semprini è stato premiato dal sindaco con una menzione speciale “per i prestigiosi successi ottenuti da segretario generale dell’Atalanta, la scorsa primavera prima squadra italiana a vincere l’Europa League e anche grazie a lui legata allo Youth Santarcangelo che ne è una delle scuole calcio”. Il dono della maglia nerazzurra sottolinea tra l’altro il legame calcistico tra la società sportiva santarcangiolese e quella bergamasca, nato su iniziativa dello stesso FC Young Santarcangelo che dalla stagione 2022/23 è partner di Atalanta BC per lo sviluppo del settore giovanile.
“Ringrazio Marco Semprini per avermi donato la maglia dell’Atalanta con il numero 1, una sorpresa che non mi aspettavo e che mi ha fatto molto piacere” commenta il sindaco Filippo Sacchetti. “La storia di Semprini, che abbiamo voluto raccontare anche durante il saluto di fine anno, rappresenta molto bene quella di tante persone che partendo da Santarcangelo si ritagliano un ruolo di rilievo a livello nazionale o internazionale per i loro meriti professionali o di altra natura.
“Storie che, oltre a renderci molto fieri, non fanno che arricchire il vissuto della nostra comunità, anche perché spesso si mantiene comunque un legame forte con la città, come nel caso dei figli di Marco che giocano nello Young Santarcangelo, diventato anche grazie a lui una delle scuole calcio dell’Atalanta”.
A cura di
Contenuti correlati
- Emilia Street Parade celebra la città che cambia: una nuova ciclabile di quasi tre km, cinque attraversamenti pedonali e opere varie
- In via di conclusione la sanificazione al nido d’infanzia Rosaspina
- Opificio di Comunità, il progetto su amministrazione condivisa e beni comuni entra nel vivo
- Area camper, aperto fino al 25 settembre il bando per l’affidamento in gestione
- Bando nazionale “Piccoli musei”, per il Musas secondo posto su 600 candidature e 40mila euro di finanziamento
- Rinviato di alcuni giorni l’avvio dell’attività educativa al nido d’infanzia Rosaspina
- Venerdì 26 settembre con l’incontro “Nessuno si educa da solo” al via il programma 2025/26 della Comunità educante territoriale
- Biciclettata, djset, tutti i bar coinvolti e lo spettacolo dei Mutoid: così sabato 20 settembre l’Emilia Street Parade chiude l’estate
- Polizia locale, 60 multe al mese con le telecamere ai semafori e 117 servizi appiedati anche notturni con le unità cinofile
- Verso l’Opificio di Comunità, l’11 settembre incontro pubblico su amministrazione condivisa e patti di collaborazione
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 13:06