Descrizione
Minacce e vessazioni da parte del titolare nei confronti dei lavoratori all’interno di un’azienda di autotrasporti santarcangiolese: è quanto emerso nei giorni scorsi dagli organi di stampa, “lasciandoci increduli di fronte a episodi del tutto inaccettabili” dichiara l’assessore al Lavoro, Luca Paganelli.
“A Santarcangelo, come altrove, non è pensabile che vengano violati diritti basilari come il rispetto dovuto a qualsiasi persona, a maggior ragione in contesti come quello lavorativo dove purtroppo simili episodi sono invece all’ordine del giorno, in particolare in settori delicati come la logistica”.
“Apprezziamo la scelta della Cgil, che valuterà di costituirsi come parte civile nell’eventuale procedimento giudiziario di prossimo avvio, e ribadiamo la nostra vicinanza ai lavoratori coinvolti, riaffermando che la dignità del lavoro dev’essere tutelata in ogni caso”.
“Nel frattempo – conclude Paganelli – come Comune continueremo a lavorare insieme alle organizzazioni sindacali affinché il rispetto dei lavoratori e dei loro diritti sia garantito in ogni contesto, con l’intento di prevenire il verificarsi di simili episodi sul territorio santarcangiolese”.
A cura di
Contenuti correlati
- Sant’Ermete, grande festa per tenere a battesimo il nuovo percorso ciclopedonale di 1,6 chilometri
- Cantiere poetico per Santarcangelo, ultimi appuntamenti
- Voucher sport: l’Amministrazione comunale stanzia 10mila euro per sostenere le famiglie di Santarcangelo
- San Vito: al via l’intervento pubblico-privato che porterà nuove ciclabili, rotatorie e 11.000 metri quadrati di verde pubblico
- Presidenti di seggio, ultimi giorni per presentare domanda di iscrizione all’albo
- Nuovo percorso ciclopedonale di Sant’Ermete da 2,1 milioni di euro, tutto pronto per l’inaugurazione
- Nuovo ambulatorio per il medico di base di Canonica: il Comune si fa carico dell’affitto per tre anni
- Mercati settimanali, le variazioni al calendario
- Un video e quattro reel per raccontare ai giovani la sicurezza stradale: ecco il progetto “Valma Safe Driving”
- Via Emilia in sicurezza, al via i lavori propedeutici alla realizzazione della rotatoria all’ingresso ovest della città
Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2026, 12:49