Descrizione
È in programma domani (mercoledì 29 gennaio) alle ore 21 presso la scuola dell’infanzia Biancaneve l’incontro di presentazione pubblica dei lavori del Consorzio di Bonifica finalizzati alla messa in sicurezza idraulica della frazione di Sant’Ermete.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Filippo Sacchetti e della vicesindaca e assessora ai Lavori pubblici Michela Mussoni, i tecnici del Consorzio di Bonifica della Romagna illustreranno ai residenti due distinti interventi di messa in sicurezza idraulica della frazione, per un investimento totale che supera i 3 milioni di euro, in parte finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Il primo riguarderà la manutenzione e la realizzazione di fossi di regimazione delle acque finalizzati a una migliore gestione dei flussi. Il secondo intervento prevede invece la realizzazione di una vasca di laminazione alla confluenza tra rio Mavone e rio Caldiero. Entrambe le infrastrutture avranno un ruolo strategico nella gestione delle acque piovane, in particolare durante gli eventi atmosferici più estremi.
A cura di
Contenuti correlati
- Nei campi sportivi dei parchi Francolini e Carracci tracciate le linee per il baskin
- Conclusi gli interventi di riqualificazione nei parchi di via Falcone, Alberti, Terranova
- Borse di studio in memoria di Caterina Gambuti, al via le domande online
- Presidio del territorio in collaborazione con Comune e Polizia Locale
- Lunedì 5 ottobre riaprono le sale operatorie del Franchini: dopo 20 anni interventi strutturali e alle dotazioni
- Presidenti e scrutatori di seggio, dal 1° ottobre domande al via
- Da ottobre la seconda parte della campagna di derattizzazione del 2026
- "Il corpo delle poesie", dodicesima edizione del Cantiere Poetico per Santarcangelo dal 18 al 25 ottobre
- Weekend record per San Michele: fra sabato e domenica in 70mila alla Fiera
- Nidi d’infanzia comunali, da ottobre saranno accolti altri bambini grazie al bando integrativo
Ultimo aggiornamento: 18 febbraio 2025, 14:52