Descrizione
È tornata a doppio senso di marcia la viabilità del ponte sul fiume Marecchia che collega le frazioni di San Martino e Sant’Ermete al capoluogo. Dopo tre settimane di cantiere e modifiche alla circolazione, sono infatti terminati in anticipo i lavori della Provincia di Rimini per la sostituzione dei giunti, che completano l’opera di manutenzione straordinaria realizzata prima della costruzione della passerella.
Proseguono invece, senza modifiche alla viabilità, i lavori per completare il collegamento ciclopedonale delle frazioni di Sant’Ermete e San Martino con il capoluogo. In via di ultimazione lo stralcio che comprende la passerella a sbalzo sul ponte e il raccordo con il terzo e ultimo tratto, compreso tra il ponte e la rotatoria con la Strada di Gronda, la cui realizzazione ha preso avvio giovedì 16 gennaio.
Dopo la passerella del ponte sul Marecchia, il percorso ciclopedonale prosegue con un collegamento su un livello più basso, raggiungendo il tratto esistente in prossimità della rotatoria con la Strada di Gronda dopo aver attraversato il terreno adiacente alla strada, a debita distanza dalla carreggiata in un contesto più naturale e distante dal traffico, con la stessa impostazione del tratto compreso tra il ponte e il cimitero di San Martino. Per questo intervento non sono necessarie modifiche alla viabilità stradale.
A cura di
Contenuti correlati
- Sei panchine parlanti contro bullismo e violenza sulle donne, per la gentilezza e i diritti dei bambini
- A Santarcangelo la coreografa Núria Guiu Sagarra da Barcellona: martedì 14 ottobre l’incontro di presentazione delle attività autunnali
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, le commemorazioni a Santarcangelo
- Le attività del centro giovani LABO380 proseguono con il programma autunnale
- Verso il nuovo Met, al via il percorso partecipato
- “Liberamondo”, al Franchini una mattinata sulla disabilità insieme a Laura Rampini e alla Ministra Locatelli
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, lunedì 13 ottobre le commemorazioni a Santarcangelo
- Acquedotto, Hera al lavoro anche lungo la SP13 per il miglioramento della rete idrica
- Alert system, sabato 11 ottobre a mezzogiorno la prova generale del sistema di allertamento di protezione civile
- Tutti gli eventi dal 10 al 13 ottobre a Santarcangelo
Ultimo aggiornamento: 1 febbraio 2025, 13:04