Descrizione
Anche l’assessora alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Gessica Allegni, interverrà all’incontro pubblico “Cultura e Comunità. Dieci progetti + 1 per il Piano strategico della Cultura”, che si svolgerà in biblioteca Baldini sabato 15 marzo a partire dalle ore 10.
“Cultura e Comunità” è il documento diffuso lo scorso dicembre in allegato al periodico dell’Amministrazione comunale TuttoSantarcangelo per annunciare l’avvio dei lavori sul Piano strategico della Cultura, attraverso la rappresentazione grafica della ricca dotazione infrastrutturale della città in questo campo: il titolo scelto, non a caso, evidenzia la grande connessione tra la comunità di Santarcangelo e la cultura.
Il prossimo 15 marzo, alle 10 presso la sala “Baldini” della biblioteca comunale, il progetto su carta stampata si farà racconto dal vivo, presentando la volontà dell'Amministrazione comunale di impostare per i luoghi della cultura cittadina una programmazione e una produzione stabile, strutturata, costante e innovativa.
Un passaggio dedicato alla comunità degli operatori culturali – e a quella allargata di tutta la cittadinanza – animato dalla presenza di diversi relatori, oltre all’assessora regionale Allegni, che saranno svelati nelle prossime settimane di pari passo con i temi al centro della presentazione.
L’incontro sarà l’occasione per condividere prospettive, aspettative e linee di lavoro comuni, riservando tempo al dibattito e agli interventi del pubblico, per poter generare un contributo attivo alla discussione sulle politiche culturali nel contesto territoriale di Santarcangelo.
A cura di
Contenuti correlati
- Nidi d’infanzia comunali, dal 6 marzo al via le iscrizioni per l’anno educativo 2026/2027
- Poste italiane: in corso i lavori nell’ufficio postale di Santarcangelo
- I cento anni della signora Maria Pazzaglia
- Controlli mirati di giorno e di notte nei luoghi frequentati dai giovani per la Polizia Locale dell’Unione, supportata da un gruppo di Rimini con unità cinofila
- “Vigna, Vino e Religioni”, giovedì 5 marzo in biblioteca l’incontro di Cittaslow
- Votes for Women! Dai libri al calcio, dagli spettacoli ai laboratori per celebrare l’8 marzo
- Micha P. Hinson a Santarcangelo per la tournée mondiale di presentazione del nuovo disco
- Un nuovo modo di fare città con il Pug
- Potenziamento dei controlli di Polizia e Carabinieri sul territorio e possibile incremento di organico già dai prossimi mesi
- Rinnovata la convenzione con l’associazione Beato Simone per Taxi Amico e consegna pasti a domicilio
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 14:03