Descrizione
Ha preso il via nei giorni scorsi un percorso formativo di aggiornamento professionale per agli agenti della Polizia locale, che hanno partecipato alla simulazione di un incidente mortale allestita in piazza Ganganelli dove era riprodotto l'investimento di un ciclista da parte di un'auto nei pressi di un incrocio.
All’attività formativa – condotta dal comandante Daniele Del Fabbro e dal vice comandante Simone Fiore – hanno preso parte due ufficiali e 16 agenti: a questa prima parte seguiranno approfondimenti relativi alla ricostruzione cinematica dell’incidente e a tutte le incombenze tecnico-giuridiche.
La formazione degli agenti di Polizia locale, più che raddoppiata negli ultimi mesi, sarà ulteriormente implementata nel prossimo futuro, attraverso la sottoscrizione di un accordo che consentirà di organizzare momenti formativi di alto livello in tema di attività operative.
Al rispetto delle norme di comportamento per la sicurezza stradale, invece, sarà dedicata una campagna di prossimo avvio da parte della Polizia locale che prevederà controlli della circolazione con particolare riferimento all’uso delle cinture di sicurezza e dello smartphone alla guida, alla corretta conduzione di monopattini e altri strumenti di micro mobilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Nidi d’infanzia comunali, dal 6 marzo al via le iscrizioni per l’anno educativo 2026/2027
- Poste italiane: in corso i lavori nell’ufficio postale di Santarcangelo
- I cento anni della signora Maria Pazzaglia
- Controlli mirati di giorno e di notte nei luoghi frequentati dai giovani per la Polizia Locale dell’Unione, supportata da un gruppo di Rimini con unità cinofila
- “Vigna, Vino e Religioni”, giovedì 5 marzo in biblioteca l’incontro di Cittaslow
- Votes for Women! Dai libri al calcio, dagli spettacoli ai laboratori per celebrare l’8 marzo
- Micha P. Hinson a Santarcangelo per la tournée mondiale di presentazione del nuovo disco
- Un nuovo modo di fare città con il Pug
- Potenziamento dei controlli di Polizia e Carabinieri sul territorio e possibile incremento di organico già dai prossimi mesi
- Rinnovata la convenzione con l’associazione Beato Simone per Taxi Amico e consegna pasti a domicilio
Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2025, 13:34