Descrizione
La Provincia di Rimini ha prorogato fino al 4 aprile l’ordinanza per i lavori nel tratto della SP49, via Trasversale Marecchia, compreso tra la rotatoria di via della Resistenza/Dante Di Nanni/Ugo Bassi e quella con la Strada di Gronda.
L’intervento di Hera è finalizzato al collegamento degli allacci alla nuova condotta idrica lungo la provinciale, nell’ambito del maxiprogetto di riqualificazione della rete acquedotto per la connessione del serbatoio Cappuccini con l’impianto galleria drenante e i pozzi Bornaccino e Ceccarino.
Nel corso dell’intervento di questa mattina (martedì 25 marzo), i lavori hanno imprevedibilmente richiesto l’occupazione di parte della carreggiata, causando il rallentamento della circolazione del traffico soprattutto nella prima mattinata. All’insufficienza dell’impianto semaforico temporaneo hanno posto rimedio gli agenti della Polizia locale Valmarecchia, presenti sul posto fin dalle 8,15 del mattino, e in un secondo momento i movieri inviati dalla Provincia di Rimini.
I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con la realizzazione degli allacciamenti lungo tutto il tratto di via Trasversale Marecchia compreso tra le due rotatorie, con modifiche puntuali alla viabilità nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, regolamentate da impianto semaforico o movieri in caso di necessità.
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 29 settembre una festa al parco Spina e all’area verde di San Michele
- Domenica 21 settembre al Met torna la Festa della Vendemmia
- Sabato 20 settembre al Campo della Fiera “Il giro di Santarcangelo in 20 sport”
- Tutte le iniziative di Santarcangelo per l’81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo
- Emilia Street Parade, tutte le modifiche alla viabilità, i percorsi alternativi e i parcheggi consigliati
- Inizia il nuovo anno scolastico per quasi 3mila bambini e ragazzi a Santarcangelo
- Emilia Street Parade celebra la città che cambia: una nuova ciclabile di quasi tre km, cinque attraversamenti pedonali e opere varie
- In via di conclusione la sanificazione al nido d’infanzia Rosaspina
- Opificio di Comunità, il progetto su amministrazione condivisa e beni comuni entra nel vivo
- Area camper, aperto fino al 25 settembre il bando per l’affidamento in gestione
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 10:45