Descrizione
Si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Caccia alle fiabe” della rete Bill – Biblioteca della Legalità di Santarcangelo: avviata a febbraio, l’iniziativa ha coinvolto centinaia di bambini e bambine di quinta delle scuole primarie del primo e del secondo circolo didattico di Santarcangelo, oltre a ragazzi e ragazze delle classi prime e seconde della scuola media Franchini.
Nell’ambito del progetto coordinato dalla biblioteca Baldini, sono stati realizzati podcast e segnalibri che possono essere ascoltati e visionati presso la biblioteca stessa: sempre nelle sale della Baldini è possibile visitare la mostra dedicata al progetto, fino venerdì 6 giugno negli orari di apertura della biblioteca (lunedì, martedì e giovedì ore 13-19, mercoledì, venerdì, sabato ore 8,30-19 e giovedì anche 21-23).
Nata nel 2022, la rete Bill – Biblioteca della legalità ha lo scopo di diffondere la cultura della legalità tra le giovani generazioni attraverso la promozione della lettura: ne fanno parte oltre a FoCuS (soggetto capofila) anche il Comune, le scuole, la cooperativa Millepiedi, l’associazione culturale Fermenta e la compagnia Teatro Patalò, mentre il ruolo di coordinamento è affidato alla biblioteca Baldini.
A cura di
Contenuti correlati
- Il Consiglio comunale approva il rendiconto di gestione
- Conclusi i lavori per il nuovo campo da tennis
- Tutti gli eventi del weekend del Primo Maggio a Santarcangelo
- Poste italiane: in corso i lavori nell’ufficio postale di Santarcangelo
- Presentato lo sportello telematico dell’edilizia
- Al via le domande di contributo per la partecipazione ai centri estivi 2026 per bambini e ragazzi con disabilità
- Il Consiglio comunale è convocato mercoledì 29 aprile
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Martino dei Mulini
- Tutte le iniziative per l’81° anniversario della Liberazione a Santarcangelo
- Balconi Fioriti 2026: piazza Marini diventa orto giardino con produttori, laboratori per bimbi, mostre e uno show cooking con i fiori
Ultimo aggiornamento: 7 giugno 2025, 15:08