Descrizione
Si è svolto nei giorni scorsi in Municipio l’incontro tra il sindaco Filippo Sacchetti ed Enrico Pagani, autore del libro “Il mare che ho dentro. Le poesie di un giovane”, che nell’occasione ne ha donata una copia al primo cittadino.
Accompagnato dal padre Gualtiero, autore della prefazione al volume, Enrico Pagani ha raccontato al sindaco la genesi della raccolta di poesie – pubblicata per la prima volta nel 2015 e resa recentemente disponibile anche per l’acquisto online – prima di consegnargli personalmente il libro.
Il mare che ho dentro – Doveva morire, doveva esser spastico, non doveva camminare, non doveva parlare, ora invece scrive queste poesie. Le ha scritte in un momento della sua vita in cui ancora non comunicava benissimo, non dormiva e ancora non sapeva se era “Ico” oppure Enrico Pagani. Ora è Enrico Pagani, colui che grazie all'amore dei suoi genitori e di suo fratello Filippo, sta vivendo la battaglia per la sua totale autonomia.
A cura di
Contenuti correlati
- L’ottava edizione del Nòt Film Fest apre la stagione del cinema santarcangiolese
- In fase avanzata la manutenzione straordinaria alle aree esterne della scuola media Saffi e del nido d’infanzia Mongolfiera
- La farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica
- Emilia Street Parade, sabato 20 settembre una grande festa con i Mutoid
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2025, 10:15