Descrizione
Sono state quasi 300 le delibere approvate dal Consiglio e dalla Giunta comunale nell’anno appena concluso, per un totale di 71 sedute.
Settantacinque le delibere approvate dall’assemblea consiliare nei dieci Consigli comunali del 2025, in media oltre 7 ogni seduta: nel totale degli atti, anche undici mozioni e sette ordini del giorno presentati dai gruppi consiliari. Tutte le sedute si sono svolte in modalità mista per consentire di partecipare anche ad amministratori, dirigenti e funzionari impossibilitati a presenziare di persona e trasmesse in diretta streaming. Ammonta a 29 ore e 47 il tempo totale impiegato per le sedute del Consiglio comunale nel 2025. Agli atti approvati si aggiungono poi momenti di discussione e approfondimento, come i lavori preliminari dell’ufficio di presidenza e delle commissioni consiliari, presentazioni delle attività di Pro Loco, Banca del Tempo, Cantiere poetico, Santarcangelo Festival e Ausl Romagna.
Sono state oltre 200, invece, le delibere approvate dalla Giunta nel corso di 61 sedute, una ogni 6 giorni: oltre al servizio ragioneria, patrimonio e programmazione opere pubbliche, le aree d’intervento della Giunta più consistenti sono state politiche educative e giovanili, cultura e servizi sociali. “Il segno che in questo primo anno ‘pieno’ di attività abbiamo operato proprio secondo priorità ben precise, che ci siamo dati già a partire dalle linee di mandato: scuola, giovani, investimenti e manutenzioni, patrimonio culturale e sostegno ai nuclei familiari in difficoltà”.
A cura di
Contenuti correlati
- Tassa sui rifiuti, dal 2026 cambiano le scadenze
- “Vampyr” torna a vivere al Supercinema
- La prima parte della stagione 2026 di Letture Liminali si conclude dopo sei incontri e 250 presenze complessive
- Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri al Supercinema per un corso di formazione
- Servizio Civile Universale, bando prorogato al 16 aprile
- Intitolato a Teresa Mattei il parco di San Bartolo
- In biblioteca Baldini la presentazione dei libri di Maurizio Zaccaro e Christian Raimo nel segno del cinema
- Nel 2025 sfondato il muro dei 10.000 addetti nelle imprese
- Il Caffè Roma è l’ottava Bottega storica di Santarcangelo
- Scappa un vitellino da un allevamento
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2026, 13:33