Descrizione
La Giunta comunale ha recentemente rinnovato il contributo economico alla cooperativa Agrifidi Uno Emilia Romagna, a sostegno di interventi di miglioramento e ammodernamento delle aziende agricole santarcangiolesi.
Ammonta a circa 4mila euro la somma che l’Amministrazione comunale, mediante l’Unione di Comuni, erogherà alla cooperativa nata dalla fusione di Agrifidi Bologna, Ravenna e Forlì-Cesena-Rimini con l’obiettivo di sostenere il processo di ammodernamento e sviluppo del sistema produttivo agricolo della regione Emilia-Romagna. I contributi potranno essere utilizzati per ridurre il tasso di interesse a carico delle imprese oppure per costituire un fondo fideiussorio sui finanziamenti delle imprese stesse.
“Con il recente rinnovo della concessione di contributi ad Agrifidi, confermiamo il sostegno che ormai da molti anni il Comune di Santarcangelo dedica al settore agricolo – dichiara l’assessore alle Attività economiche, Luca Paganelli – attraverso aiuti concreti, in termini di abbattimento dei costi d’interesse dei prestiti, per tutti gli imprenditori agricoli che investono per migliorare e portare avanti la loro attività nel nostro territorio”.
A cura di
Contenuti correlati
- Dati alle fiamme i bagni pubblici al parco Spina, Sacchetti e Paganelli: “Combattiamo l’inciviltà”
- La dichiarazione del direttore aristico Tomasz Kirenczuk alla conferenza stampa di presentazione di Santarcangelo Festival
- Dal 4 al 13 luglio "Not yet", la 55esima edizione di Santarcangelo Festival
- Domenica 6 luglio alla Pieve la commemorazione locale per l’81° anniversario dell’eccidio di Fossoli
- Il ricordo di Lorena Vezzosi a un anno dal femminicidio
- La mostra “Impressioni. Tracce, segni, messaggi” inaugura giovedì 3 luglio al Musas
- Inaugurato lo skate park al Francolini
- Completati gli interventi 2025 di Comune e Consorzio di bonifica sulle strade vicinali
- Domenica 29 giugno la festa di inaugurazione dello skate park al Francolini
- Lo spettacolo “La notte sulle spalle” di Teatro Patalò protagonista al Resistenza Teatro Festival di Casa Cervi
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 13:04