Descrizione
Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di un tratto di viale Mazzini e via Garibaldi, che presenta diffusi ammaloramenti a causa del consistente traffico veicolare: circa 145mila euro il costo dell’intervento che sarà eseguito dalla società in house Anthea.
In dettaglio, l’opera di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale riguarderà una superficie di quasi 2.500 metri quadrati – 300 metri lineari – compresa tra via Silvio Sancisi e via Giordano Bruno. L’intervento, che avrà una durata di circa 45 giorni, sarà eseguito tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.
I lavori prevedono due tipologie di intervento: nelle aree che presentano un ammaloramento più lieve (circa 930 metri quadrati) verrà effettuata la fresatura del solo strato di usura, mentre nelle porzioni stradali più compromesse (circa 1.530 metri quadrati) verrà eseguita la fresatura profonda fino ad arrivare allo strato intermedio.
A completamento dell’intervento sono previsti anche la riqualificazione di tutti gli attraversamenti pedonali che interessano il tratto stradale e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
A cura di
Contenuti correlati
- Quattro generazioni in festa per i cento anni di Libera Moroncelli
- Un anno da 15 milioni di euro di lavori pubblici
- I fratelli Mattia e Yuri Mengoni accolti dal sindaco Filippo Sacchetti in Municipio
- Domenica 25 gennaio a Santarcangelo arriva il Carnevale
- Una nuova veste per l’Emporio Solidale di Santarcangelo
- Alla Baldini si impara il dialetto
- Oltre 10 camper al giorno nell’area di via della Resistenza
- La donazione di Eron per i ragazzi e le ragazze di Labo380
- Il “Natale nei Luoghi dell’Anima” porta a Santarcangelo oltre 25mila presenze
- Rientro in classe nella norma nonostante la neve
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 12:26