Salta al contenuto principale

Al via le asfaltature di Hera per il ripristino dei manti stradali

Da lunedì 28 luglio gli interventi sulle vie Canonica, Bruxelles e Parigi. Riaprono via Amalfi e la porzione di parcheggio di fronte al Rosaspina

Data :

25 luglio 2025

Al via le asfaltature di Hera per il ripristino dei manti stradali
Municipium

Descrizione

Si tratta prevalentemente di ripristini dei manti stradali che la multiutility eseguirà a seguito di precedenti opere di potenziamento della rete idrica: nelle vie Buxelles e Sancisi Hera ha infatti eseguito il rinnovo e potenziamento di rete acquedottistica mediante posa di una tubazione in pvc, rispettivamente per un tratto di circa 130 e 120 metri. Rispetto a via Canonica, invece, l’intervento è stato concordato con l’Amministrazione comunale nell’ambito dei conguagli dei ripristini annuali.

Nel dettaglio, i tratti interessati saranno quello compreso tra i numeri civici 1119 e 2066 di via Canonica, la parte di via Bruxelles tra via Parigi e il civico 1895, la parte di via Eduardo Sancisi tra le vie Togliatti e Carlini nonché tra il numero civico 28 e l’area Campana.

Per consentire le asfaltature, dal 28 luglio al 1° agosto le tre vie saranno percorribili a senso unico alternato regolato da impianto semaforico o, se necessario, da movieri. 

Si chiuderà all’inizio della prossima settimana anche il cantiere di Hera in zona Spina: dopo il ripristino delle aree, via Amalfi tornerà transitabile e sarà possibile sostare nuovamente nella porzione di parcheggio attualmente occupata. 

Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 16:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot