Descrizione
Aggiornamento del 05/06/2026
Con Determina n. AMM/177 del 04/06/2026 è stata approvata la graduatoria per l'erogazione di voucher per la partecipazione di minori con disabilità ai centri estivi.
Comunicato del 27/04/2026
Sono aperti da oggi (lunedì 27 aprile) i termini per presentare richiesta di contributi finalizzati a sostenere la partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità ai centri estivi 2024: le domande dovranno essere presentate esclusivamente online entro domenica 24 maggio.
Ammontano a 50mila euro i fondi stanziati dall’Amministrazione comunale, con eventuale possibilità di aumentare le risorse a disposizione, compatibilmente le disponibilità di bilancio, al fine di garantire adeguata risposta alle domande: l’importo del contributo non potrà superare i 20 euro orari, per un massimo di 200 ore di supporto educativo per ragazzi e bambini oltre i 6 anni e 300 ore per bambini fino ai 6 anni di età.
Requisiti fondamentali, la residenza nel comune di Santarcangelo, l’età inferiore ai 18 anni al momento della domanda e la certificazione di disabilità ai sensi della legge 104/1992. L’attestazione Isee, invece, non è un requisito fondamentale ma, se presente, contribuisce all’acquisizione di punteggio utile per la graduatoria finale.
Anche i cittadini residenti di Santarcangelo che hanno partecipato alla manifestazione di interesse per l’iscrizione ai centri estivi di bambine e bambine con disabilità, al fine di beneficiare del contributo devono presentare la richiesta.
Le domande devono essere compilate e inviate tramite il form online entro domenica 24 maggio, mentre la graduatoria e l’assegnazione del contributo saranno rese pubbliche entro 15 giorni dalla chiusura delle domande. L’erogazione della misura di sostegno avverrà però dopo che le famiglie assegnatarie avranno inviato – comunque non oltre il 13 settembre 2026 – la documentazione relativa alla frequenza al centro estivo e il resoconto delle spese sostenute.
Per maggiori informazioni e per compilare la domanda online, consulta la scheda dedicata
A cura di
Contenuti correlati
- Emilia Street Parade chiude l’estate santarcangiolese
- 20 società e 16 discipline per “mettersi in gioco” con la Caccia allo Sport
- Sabato 26 e domenica 27 settembre torna la Fiera di San Michele
- Arriva l’Emilia Street Parade tra corse e musica, mongolfiera, videoinstallazione e punti ristoro dei locali del territorio
- Via Casale Sant’Ermete, le modifiche alla viabilità per l’intervento di asfaltatura
- Martedì 22 settembre l’incontro pubblico sulla riorganizzazione della viabilità tra piazza Marini e le vie Andrea Costa e Felici
- Tutte le iniziative di Santarcangelo per l’82° anniversario della Liberazione dal nazifascismo
- Giovedì 17 settembre in biblioteca la presentazione di “Fan(tastici)” di Lorenza Sebastiani in anteprima nazionale
- Emilia Street Parade 2026, tutte le modifiche alla viabilità, i percorsi alternativi e i parcheggi consigliati
- Al via il nuovo anno scolastico per circa 3mila bambini e bambine: azzerate le liste d’attesa ai nidi
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2026, 08:51