Descrizione
Dal 1° ottobre è possibile presentare domanda online per essere inseriti negli albi dei presidenti e degli scrutatori di seggio. Come ogni anno, le scadenze previste sono il 31 ottobre per l’albo dei presidenti di seggio e il 30 novembre per quello degli scrutatori. In entrambi i casi è necessario essere residenti e iscritti nelle liste elettorali di Santarcangelo. Per l’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio è inoltre necessario essere in possesso del titolo di scuola superiore, mentre per gli scrutatori è sufficiente aver assolto agli obblighi scolastici.
La domanda si presenta su modulo online con credenziali Spid o carta di identità elettronica: chi avesse difficoltà nella compilazione può rivolgersi al servizio di facilitazione digitale presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (tel. 0541/356.353 – digitale@comune.santarcangelo.rn.it), dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
Si ricorda che la domanda non dev’essere rinnovata ogni anno e che negli stessi termini è possibile presentare anche domanda di cancellazione da entrambi gli albi. Per maggiori informazioni: ufficio Elettorale (tel. 0541/356.241) e https://www.comune.santarcangelo.rn.it/it/topics/elezioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, approvati il bilancio consolidato e il regolamento per l’amministrazione partecipata
- “Alla riscossa!”, giovedì 2 ottobre in biblioteca Stefano Pivato presenta il suo nuovo libro con Gigi Riva
- Ecco l’area “salva api” e le attrezzature sportive al parco Spina. Inaugurato anche il nuovo parco artistico di San Michele
- Le misure di contrasto all’inquinamento atmosferico del Piano aria regionale tornano dal 1° ottobre anche a Santarcangelo
- San Michele, per la Fiera rinnovata un’edizione positiva nonostante il maltempo del fine settimana
- Passato, presente e futuro dell’ospedale di Santarcangelo
- Lunedì 29 settembre una festa al parco Spina e all’area verde di San Michele
- Il 3 e 4 ottobre fra Rimini e Santarcangelo il 76° convegno della società di studi romagnoli
- I lavori di Hera per i collegamenti alla rete idrica si spostano in viale Marini
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 13:57