Descrizione
Saranno presto completamente riasfaltate le vie Casale Sant’Ermete e delle Margherite grazie a una nuova variante al progetto di realizzazione del percorso ciclopedonale di Sant’Ermete che verrà finalizzata nelle prossime settimane.
Invece di procedere solo al rattoppo puntuale delle porzioni di manto ammalorate come previsto del progetto iniziale, grazie a delle economie rimaste dai lavori per la realizzazione del percorso – ultimato e inaugurato entro l’autunno – sarà dunque possibile asfaltare le vie Casale Sant’Ermete e delle Margherite.
“Prima di effettuare l’intervento di asfaltatura della strada, che sarà realizzato entro il mese di settembre, il l’Amministrazione comunale ha interpellato tutti i possibili gestori dei sottoservizi per chiedere loro se avessero in programma delle opere da effettuare nei tratti di strada interessati, perché dopo gli asfalti non sarebbe stato più possibile intervenire rovinando il manto appena rinnovato”, spiega la vice sindaca e assessora ai Lavori pubblici Michela Mussoni.
“Gli interventi realizzati hanno posticipato di qualche mese la fine dei lavori – prosegue la vice sindaca Mussoni – ma hanno consentito di rinnovare la rete elettrica di Enel, l’illuminazione pubblica, la fibra ottica con l’intervento di Open Fiber, la rete di acquedotto e fognatura da parte di Hera nonché il sistema di regimazione delle acque da parte del Consorzio di Bonifica della Romagna”.
L’opera – realizzata con un investimento complessivo di 2,1 milioni di euro – consentirà di spostarsi, a piedi e in bicicletta in totale sicurezza, grazie alla nuova pista ciclopedonale che attraversa i tre abitati di Case Gnoli, Casale e il Fondo, collegando la frazione con i percorsi protetti che permettono di raggiungere Rimini costeggiando la via Marecchiese.
A cura di
Contenuti correlati
- La Macelleria Biondi “Magret” è la nona Bottega storica di Santarcangelo
- Santarcangelo si veste a festa per la grande Fiera di San Martino: tutte le novità 2026
- Votes for Women torna per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con incontri, spettacoli e camminate
- FIERA - Le variazioni al calendario dei mercati settimanali
- IV Novembre 2026, il discorso del sindaco Filippo Sacchetti
- Aperto il nuovo parcheggio del cimitero centrale
- Servizio di tesoreria comunale, al via le istanze di partecipazione
- Il Consiglio comunale approva il bilancio consolidato relativo all’esercizio finanziario 2025
- Voucher sport: al via le domande di contributo
- Oltre 100 operatori fra agenti di Polizia Locale e addetti di Control Room a “vigilare” sulla Fiera di San Martino
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2026, 11:50