Descrizione
È iniziato il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti più attesi di “Santarcangelo. Città dei 15 minuti”, il progetto strategico dell’Amministrazione comunale dedicato alla mobilità sostenibile e alla qualità della vita urbana. Sabato 6 giugno, infatti, con un programma che verrà svelato nelle prossime settimane, verrà inaugurata la Bicipolitana di Santarcangelo – la ‘metropolitana delle biciclette’ composta da nove linee ciclabili interconnesse – insieme alla nuova ciclabile realizzata lungo il tracciato della ex ferrovia Santarcangelo-Urbino.
L’appuntamento è fissato per le ore 9,30 alla stazione ferroviaria, punto di partenza di una biciclettata aperta alla cittadinanza che accompagnerà i partecipanti in un percorso tra mobilità dolce, storia e territorio, con momenti di festa e convivialità.
A un mese di distanza dal lancio della campagna di comunicazione “Smile” con affissioni sul territorio, contenuti digitali, reel sui social network, approfondimenti sul sito istituzionale del Comune e uno speciale dedicato su TuttoSantarcangelo, arriva ora l’invito dell’Amministrazione comunale a partecipare all’inaugurazione della ciclabile lungo il tracciato della ex ferrovia Santarcangelo-Urbino, che rappresenta la linea n. 7 delle nove linee che costituiscono la bicipolitana.
A cura di
Contenuti correlati
- Pug, mercoledì 2 settembre il secondo incontro pubblico per conoscere la proposta di Piano assunta dalla Giunta
- Verde pubblico, al via da ottobre un piano di potature su 145 piante del centro urbano
- Provinciale Uso, chiuso in direzione mare-monte il primo tratto da via Andrea Costa
- Gli animali, l’uomo, l’ambiente: sabato 26 e domenica 27 settembre torna la Fiera di San Michele
- Quasi 1.800 gli spettatori del cinema dell’arena estiva al Meet
- Da Santarcangelo arrivano le vesti sacre di Papa Leone XIV
- L’omaggio di Santarcangelo a Leone XIV: una speciale riproduzione in olio su alluminio dell’Arco Ganganelli in formato finta cartolina
- Emilia Street Parade fa il bis: sabato 19 settembre torna la grande festa di comunità fra gli incroci con le vie Mazzini e Montevecchi
- SuperSonico, venerdì 21 agosto ultimo appuntamento
- Boom per il Ferragosto culturale: più di 1000 al decimo We Reading (300 al concerto all’alba), 600 visite guidate e arena partecipatissima
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2026, 11:26