Salta al contenuto principale

Domenica 25 gennaio a Santarcangelo arriva il Carnevale

La 22esima edizione della festa: Samira Lui madrina dell’edizione 2026

Data :

14 gennaio 2026

Domenica 25 gennaio a Santarcangelo arriva il Carnevale
Municipium

Descrizione

Domenica 25 gennaio una quindicina di carri allegorici, la banda musicale Rulli Frulli, i trampolieri, i truccabimbi e le associazioni del territorio animeranno il centro di Santarcangelo per la 22esima edizione del Carnevale.

L’appuntamento, organizzato da Pro Loco Santarcangelo, Città Viva Santarcangelo e GM Group sotto la direzione artistica di Mirco Guidi, sarà condotto da Andrea Prada mentre la special guest di quest’anno è Samira Lui, showgirl e modella, co-conduttrice insieme a Gerry Scotti della Ruota della Fortuna. 

Alle 15 circa partirà la sfilata dei carri allegorici da piazza Marini, che percorrerà le vie del borgo e si concluderà con una grande festa con musica e il canonico lancio di dolciumi e gadget in piazza Ganganelli. 

Viabilità e sicurezza 
Per far sì che la manifestazione si svolga in sicurezza, saranno previste modifiche alla circolazione e alla sosta per le vie del centro e nelle strade limitrofe, dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 25 gennaio. Sarà inoltre in vigore un’apposita ordinanza per vietare il consumo e la vendita di bevande in contenitori di vetro, nonché l’accensione di petardi e altri dispositivi esplodenti per l’intera durata della manifestazione. Tutte le ordinanze verranno pubblicate nei prossimi giorni all’Albo pretorio del Comune di Santarcangelo (www.comune.santarcangelo.rn.it). 

Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2026, 13:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot