Descrizione
Concerti, Djset, cibo e skate show sono le iniziative in programma domani (domenica 29 giugno) per l’inaugurazione ufficiale dello skate park recentemente realizzato al parco Francolini.
Ad aprire la serata, alle ore 18, i concerti live di Il Martini, Djomi, Cloud e Hangover Eyes, al termine dei quali prenderà la parola il sindaco Filippo Sacchetti per un saluto istituzionale. Il momento clou dell’inaugurazione è invece previsto per le ore 21 con lo skate show, una vera e propria esibizione – che vedrà protagonisti R.Schirinzi, M. Lambertucci e L. Ercolani – accompagnata dal “Golden Age djset” (dj Master Freeze, Nitto Selecta e Mc Callaman).
Per l’intera serata – promossa dall’Amministrazione comunale insieme a Pro Loco Santarcangelo e associazione giovanile Artai – sarà presente anche un punto ristoro e beverage nei pressi del parco Francolini.
Conforme alle caratteristiche stabilite dal Coni per le competizioni regolamentari, la struttura è stata realizzata in calcestruzzo armato, anziché in legno o metallo, dal momento questo materiale garantisce una durata delle opere molto maggiore rispetto ad altri materiali più deteriorabili, richiede meno manutenzione ed è estremamente duttile, permettendo uno sviluppo più ampio. Al tempo stesso, il calcestruzzo armato è molto più silenzioso rispetto ai classici materiali in legno e metallo che, essendo cavi, avrebbero disturbato le abitazioni vicine.
Circa 140mila euro l’importo totale dell’investimento, gran parte del quale servito a finanziare la realizzazione della struttura e delle opere accessorie – compreso un percorso accessibile e inclusivo per raggiungere l’impianto, funzionale anche al campo da basket – mentre circa 35mila euro sono stati utilizzati per l’acquisto delle attrezzature propedeutiche alla disciplina sportiva.
A cura di
Contenuti correlati
- A Santarcangelo la coreografa Núria Guiu Sagarra da Barcellona: martedì 14 ottobre l’incontro di presentazione delle attività autunnali
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, le commemorazioni a Santarcangelo
- Le attività del centro giovani LABO380 proseguono con il programma autunnale
- Verso il nuovo Met, al via il percorso partecipato
- “Liberamondo”, al Franchini una mattinata sulla disabilità insieme a Laura Rampini e alla Ministra Locatelli
- Giornata nazionale vittime incidenti sul lavoro, lunedì 13 ottobre le commemorazioni a Santarcangelo
- Acquedotto, Hera al lavoro anche lungo la SP13 per il miglioramento della rete idrica
- Alert system, sabato 11 ottobre a mezzogiorno la prova generale del sistema di allertamento di protezione civile
- Tutti gli eventi dal 10 al 13 ottobre a Santarcangelo
- Al via entro l’anno i lavori di riqualificazione di un tratto di viale Mazzini e via Garibaldi
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2025, 12:14