Descrizione
Domani (giovedì 8 maggio) il nuovo sistema di allertamento locale di Protezione civile Alert System – acquistato dall’Unione di Comuni Valmarecchia e messo a disposizione di tutti i Comuni della vallata – sarà presentato alla cittadinanza di Santarcangelo con un incontro pubblico alle ore 21 in biblioteca Baldini.
Prima dell’incontro, dalle ore 20,45, chi vorrà potrà effettuare l’iscrizione al nuovo sistema di allertamento con il supporto di operatori dedicati, mentre a conclusione della presentazione verrà effettuata una prima prova generale di Alert System con i presenti in sala.
Nel corso della serata, dopo il saluto introduttivo del sindaco Filippo Sacchetti, il nuovo sistema di allertamento sarà presentato dal consulente dell’Ufficio unico intercomunale di Protezione civile dell'Unione di Comuni Valmarecchia, Pietro Cucci.
In caso di eventi meteo di particolare rilevanza o emergenze in corso, Alert System consentirà all’Amministrazione comunale di avvisare tempestivamente i cittadini attraverso telefonate pre-registrate e notifiche tramite app, utilizzando liste geolocalizzate o tematiche.
Per usufruire del servizio di allertamento telefonico è necessaria l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online: https://registrazione.alertsystem.it/uvalmarecchia. Inoltre, è possibile scaricare gratuitamente l'app dedicata, disponibile sui principali store: l’app è una piattaforma di comunicazione dove i cittadini potranno trovare i numeri utili, le norme di comportamento in caso di eventi meteorologici estremi e numerose altre informazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Oltre 300.000 euro per la riqualificazione dei cimiteri: tutti gli interventi conclusi, in itinere e programmati
- La città immaginata dai ragazzi e dalle ragazze
- Ragazzi e ragazze della high school di Portsmouth in visita alla città la prossima settimana
- Oltre 2 milioni di euro per la Cittadella dello sport
- Forlì-Cesena Capitale della Cultura 2028, Filippo Sacchetti firma il patto dei sindaci a sostegno della candidatura
- Da lunedì 16 febbraio via Ca’ Fabbri a senso unico
- Quasi 900mila euro in quattro anni per un Comune sempre più Smart
- Rachele Bastreghi e Maestro Pellegrini ospiti al Supercinema per SuperSonico
- Cimitero di Ciola Corniale: 60mila euro per manutenzione straordinaria
- San Valentino in grotta
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 13:15