Descrizione
La Provincia di Rimini ha prorogato fino al 4 aprile l’ordinanza per i lavori nel tratto della SP49, via Trasversale Marecchia, compreso tra la rotatoria di via della Resistenza/Dante Di Nanni/Ugo Bassi e quella con la Strada di Gronda.
L’intervento di Hera è finalizzato al collegamento degli allacci alla nuova condotta idrica lungo la provinciale, nell’ambito del maxiprogetto di riqualificazione della rete acquedotto per la connessione del serbatoio Cappuccini con l’impianto galleria drenante e i pozzi Bornaccino e Ceccarino.
Nel corso dell’intervento di questa mattina (martedì 25 marzo), i lavori hanno imprevedibilmente richiesto l’occupazione di parte della carreggiata, causando il rallentamento della circolazione del traffico soprattutto nella prima mattinata. All’insufficienza dell’impianto semaforico temporaneo hanno posto rimedio gli agenti della Polizia locale Valmarecchia, presenti sul posto fin dalle 8,15 del mattino, e in un secondo momento i movieri inviati dalla Provincia di Rimini.
I lavori proseguiranno nei prossimi giorni con la realizzazione degli allacciamenti lungo tutto il tratto di via Trasversale Marecchia compreso tra le due rotatorie, con modifiche puntuali alla viabilità nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, regolamentate da impianto semaforico o movieri in caso di necessità.
A cura di
Contenuti correlati
- CoRNer arriva a Santarcangelo: a Labo380 il laboratorio gratuito con il writer Burla
- Partiti i lavori per la messa in sicurezza di via Casale Sant’Ermete con realizzazione del percorso ciclopedonale protetto
- La “Partita dei diritti” raccoglie oltre 3mila euro per l'acquisto di una scuola-tenda per i bambini della Striscia di Gaza da parte di EducAid
- Sabato 1° novembre al circolo Acli di San Martino dei Mulini torna “Un caffè con il sindaco”
- Cantiere Poetico per Santarcangelo, incontri e spettacoli da tutto esaurito per l’undicesima edizione
- Il Consiglio comunale convocato per giovedì 30 ottobre
- Sabato 1° novembre le celebrazioni istituzionali per la Giornata dell’unità nazionale e festa delle forze armate
- Hub urbano del centro commerciale naturale, l’incontro con le associazioni di categoria dà il via al percorso partecipativo
- Il sindaco Sacchetti: "Su quanto accaduto a Cristian Gualdi e Luca Perazzini indagini per approfondire ogni responsabilità e accertare se la tragedia poteva essere evitata"
- L’edicola di piazza Marini donata al Comune
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 10:45