Descrizione
È avvenuto durante le festività in Municipio l’incontro tra il sindaco Filippo Sacchetti e il segretario generale dell’Atalanta, il santarcangiolese Marco Semprini, che ha donato al primo cittadino una maglia personalizzata della squadra bergamasca.
Lo scorso 21 dicembre, Semprini è stato premiato dal sindaco con una menzione speciale “per i prestigiosi successi ottenuti da segretario generale dell’Atalanta, la scorsa primavera prima squadra italiana a vincere l’Europa League e anche grazie a lui legata allo Youth Santarcangelo che ne è una delle scuole calcio”. Il dono della maglia nerazzurra sottolinea tra l’altro il legame calcistico tra la società sportiva santarcangiolese e quella bergamasca, nato su iniziativa dello stesso FC Young Santarcangelo che dalla stagione 2022/23 è partner di Atalanta BC per lo sviluppo del settore giovanile.
“Ringrazio Marco Semprini per avermi donato la maglia dell’Atalanta con il numero 1, una sorpresa che non mi aspettavo e che mi ha fatto molto piacere” commenta il sindaco Filippo Sacchetti. “La storia di Semprini, che abbiamo voluto raccontare anche durante il saluto di fine anno, rappresenta molto bene quella di tante persone che partendo da Santarcangelo si ritagliano un ruolo di rilievo a livello nazionale o internazionale per i loro meriti professionali o di altra natura.
“Storie che, oltre a renderci molto fieri, non fanno che arricchire il vissuto della nostra comunità, anche perché spesso si mantiene comunque un legame forte con la città, come nel caso dei figli di Marco che giocano nello Young Santarcangelo, diventato anche grazie a lui una delle scuole calcio dell’Atalanta”.
A cura di
Contenuti correlati
- Tutto esaurito per il primo fine settimana del “Natale nei luoghi dell’anima”
- Ecco il “Natale nei luoghi dell’anima”
- Polizia locale, una denuncia per ricettazione con sequestro di beni a seguito di un controllo
- Al via la progettazione per la riqualificazione dei cimiteri del capoluogo e di Ciola Corniale
- Il “Natale nei luoghi dell’anima” torna dal 6 dicembre con oltre 100 eventi tra cultura, solidarietà e tradizione
- Cambio alla guida di FoCuS: Gianluca Maestri è il nuovo presidente
- Convocato per martedì 9 dicembre il Consiglio comunale
- Dal 4 al 6 dicembre arriva “Zàca!”, la realtà e la poesia attraverso il fumetto
- Premio per la pace a Michela Monte, venerdì 5 dicembre la cerimonia
- “Votes for Women”, al centro giovani Labo380 una mostra permanente con i murales di tre artiste
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2025, 13:06