Descrizione
Da venerdì 6 febbraio alla Baldini torna “110 e Lode”: le iniziative si sviluppano a partire da una nuova esposizione in Galleria Baldini e da un ciclo di conferenze, nato da un’idea del professor Massimo Marra, Direttore della L.A.B.A. di Rimini. Dal momento che la prima edizione ha suscitato una stimolante riflessione sulla cultura artistica contemporanea: la professoressa Franca Fabbri ha quindi messo a punto una nuova serie di incontri che vede come protagonisti proprio i laureandi e i laureati della LABA di Rimini.
Le tesi selezionate, che saranno in mostra nella galleria Baldini, sono state individuate tra quelle che hanno ottenuto il massimo dei voti, particolarmente emblematiche per i temi legati alla ricerca artistica o per la qualità formale del progetto, fino a rasentare, in alcuni casi, la dimensione del libro d’artista. I lavori appartengono ai differenti indirizzi della LABA: Graphic Design, Design, Fotografia e Fashion Design. L’allestimento sarà inoltre arricchito dall’esposizione dei progetti di moda, attraverso abiti che dialogheranno con le teche espositive delle tesi. Alcune di queste tesi, infine, saranno presentate dagli studenti laureati durante un ciclo di incontri, in programma tutti i venerdì di febbraio ore 18.
Il primo appuntamento è dunque per venerdì 6 febbraio: alle ore 17,30 è infatti in programma l’inaugurazione della mostra e, a seguire, la presentazione della tesi di laurea “Odamita” con Asmaa El Asri.
Per informazioni è possibile contattare la biblioteca Baldini al numero 0541/356.299 o all’indirizzo mail biblioteca@comune.santarcangelo.rn.it.
A cura di
Contenuti correlati
- “5 per mille”, più di 8mila euro ai Servizi sociali del Comune
- Ex biblioteca, affidato l’incarico per l’ultimazione degli impianti
- Presentato il sito “Visit Santarcangelo”: nuove sezioni per gli operatori e app gratuita GeoExperience con nuovi itinerari
- Un’estate di cinema sotto le stelle del Meet
- Parchi, approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione dei giochi in via Falcone, Alberti e Terranova
- Il Consiglio comunale convocato per giovedì 25 giugno
- Filippo Sacchetti eletto dai 309 sindaci e delegati di 33 Paesi del mondo nuovo presidente di CittaSlow International
- Il saluto degli Amministratori comunali agli “Anziani al mare”
- Oltre 600 bambini e bambine e i dipendenti delle aziende a scuola di sicurezza stradale dalla Polizia locale
- L’assessore che ha rivoluzionato la mobilità di Valencia in municipio per un confronto con la vice sindaca Mussoni e l’assessora Garattoni
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 13:16