Descrizione
Dopo i campioni di vela Federico Poli e Vittoria Cartelli, questa mattina il sindaco Filippo Sacchetti ha accolto in municipio altre giovani eccellenze dello sport santarcangiolese.
Insieme alla società e agli allenatori sindaco Sacchetti e assessora alla Sport Angela Garattoni hanno incontrato la squadra dell’Acerboli Volley Santarcangelo che all’inizio dell’estate ha raggiunto il traguardo della promozione: vincendo la finale di Prima Divisione femminile approda nel campionato regionale di serie D. Si è trattato di un risultato importante, a coronamento di una stagione piena di ottimi risultati e che segna anche l’unione delle due storiche associazioni sportive santarcangiolesi dedicate alla pallavolo.
Sacchetti_Magalotti_Garattoni.jpegSindaco Sacchetti e assessora Garattoni hanno poi accolto il giovane campione di baseball, Federico Magalotti, di ritorno dai mondiali Under 15 in Colombia. Nonostante la giovane età, Federico conta già tre importanti convocazioni nella nazionale italiana di baseball, tra cui la vittoria degli europei in Belgio nel 2021. Nel corso dell’incontro, sindaco e assessora hanno sottolineato che, oltre alle innegabili qualità sportive, la dedizione e l’impegno, Federico rende omaggio anche alla importante storia del baseball santarcangiolese.
A cura di
Contenuti correlati
- Parco Spina, pronta l’area attrezzata per la pratica sportiva all’aperto
- Ferragosto, migliaia di persone a Santarcangelo tra visite guidate e WeReading
- Al via in autunno i lavori per i nuovi ossari a Sant’Ermete per un costo complessivo di 60mila euro
- Ferragosto, il saluto del sindaco Sacchetti e dell’assessore Borghesi all’ospedale Franchini e alla Casa dei Nonni
- Santarcangelo omaggia Paolo Nori e il suo legame con la poesia locale: al finalista del Premio Strega la cittadinanza onoraria
- Dai centri estivi di Santarcangelo più di 700 prodotti in dono all’emporio solidale “U i è da magné”
- Uffici comunali, nel mese di agosto in vigore gli orari estivi
- Approvato il progetto per la manutenzione straordinaria sull’area delle vie Cagnacci, Faini e Palermo
- Via Casale Sant’Ermete, aggiudicato l’appalto per la messa in sicurezza con realizzazione del percorso protetto
- Il digitale per tutti: da inizio 2025 oltre 300 cittadini si sono rivolti al servizio di facilitazione disponibile all’Urp
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 08:50