Descrizione
Che cosa è
L'Indagine sulle famiglie degli studenti con disabilità' è una rilevazione diretta che coinvolge famiglie con bambini e ragazzi tra i 3 e i 17 anni, con e senza disabilità.
L'obiettivo dell'indagine è conoscere i livelli di partecipazione dei bambini/ragazzi con disabilità nella scuola e nella società e l’efficienza di alcuni servizi a cui ricorrono le famiglie per la cura e l’accudimento dei loro bambini/ragazzi.
L’indagine si estende anche alle famiglie dei ragazzi senza disabilità per cogliere eventuali differenze nei livelli di partecipazione.
Chi risponde
L'indagine riguarda due campioni casuali di circa 20.000 famiglie ciascuno, con bambini/ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni distribuiti su tutto il territorio nazionale, rispettivamente con e senza disabilità. Risponde al questionario un genitore del minore o un adulto che svolge il ruolo genitoriale.
Contatti
Per informazioni e supporto:
Numero Verde gratuito
800.951.155
dal lunedì al venerdi dalle 9:30 alle 21:00 e il sabato dalle 11:00 alle 18:00, escluso i festivi
inclusioneragazzi@istat.it
A cura di
Contenuti correlati
- Via Ca’ Fabbri, rinviata la riorganizzazione della viabilità
- Il Consiglio comunale approva la delibera per la tutela di Mutonia
- EnergyPOP arriva in Emilia-Romagna. A Santarcangelo, inaugurato un nuovo impianto di fotovoltaico sociale grazie a IKEA Italia
- La 56esima edizione di Santarcangelo Festival è l’invito a un’esperienza immersiva. In deep pressures la vicinanza corporea e il tatto diventano una possibilità per affrontare il presente
- Balconi Fioriti 2026: circa 30mila presenze nonostante il tempo incerto
- Controlli mirati in parchi e aree verdi con l’unità cinofila di Cesenatico per la Polizia Locale dell’Unione
- Sabato 16 e domenica 17 maggio a Santarcangelo arriva Balconi Fioriti
- Sosta, sicurezza stradale e zone ciclopedonali nella nuova area tra piazza Marini e le vie Andrea Costa e Felici
- “Typo di espressioni”, inaugura al Musas la mostra degli studenti del “Belluzzi – Da Vinci” di Rimini
- “Mutonia non va demolita”: prevalenti interessi pubblici per il mantenimento del parco artistico
Ultimo aggiornamento: 27 agosto 2024, 14:52