Descrizione
La Consulta del Volontariato riparte dal nuovo bando a sostegno delle associazioni, al via lunedì 25 novembre con 3mila euro a disposizione delle realtà che partecipano attivamente e con continuità ai lavori della Consulta.
In dettaglio, potranno accedere al bando le associazioni di volontariato o di promozione sociale con sede legale a Santarcangelo o che svolgano la loro attività all’interno del territorio comunale coinvolgendo in maniera significativa persone residenti a Santarcangelo, iscritte – o che abbiano presentato richiesta d’iscrizione – all'Albo regionale delle associazioni del Terzo settore, e che partecipino attivamente e continuativamente alle attività della Consulta del Volontariato.
“Il nuovo bando a sostegno di associazioni e organizzazioni di volontariato è legato alla partecipazione attiva ai lavori della Consulta, per avviare un rilancio di questo importante organo di coordinamento tra le realtà del Terzo settore presenti a Santarcangelo” spiega l’assessore al Welfare di comunità, Inclusione e innovazione sociale, Filippo Borghesi. “L’idea infatti è sostenere quelle realtà associative che scelgono di dedicare tempo e passione nel contribuire alla vita di un organismo collegiale come la Consulta, che sarà sempre di più il luogo attraverso cui mettere in rete il mondo del Terzo settore santarcangiolese con tutti gli attori della nostra comunità capaci di creare innovazione sociale”.
In base alle domande pervenute – da trasmettere via pec all’indirizzo pec@pec.comune.santarcangelo.rn.it entro domenica 8 dicembre, utilizzando l’apposito modulo con i relativi allegati – sarà formulata una graduatoria: il contributo verrà quindi erogato in misura fissa, dividendo in egual misura lo stanziamento complessivo tra i soggetti ammessi, con il limite massimo di 350 euro ad associazione.
Consulta il bando e la modulistica
La scadenza è fissata alle ore 23,59 del 8/12/2024
A cura di
Contenuti correlati
- Il ricordo di Lorena Vezzosi a un anno dal femminicidio
- La mostra “Impressioni. Tracce, segni, messaggi” inaugura giovedì 3 luglio al Musas
- Inaugurato lo skate park al Francolini
- Completati gli interventi 2025 di Comune e Consorzio di bonifica sulle strade vicinali
- Domenica 29 giugno la festa di inaugurazione dello skate park al Francolini
- Lo spettacolo “La notte sulle spalle” di Teatro Patalò protagonista al Resistenza Teatro Festival di Casa Cervi
- In arrivo il nuovo numero di TuttoSantarcangelo
- Piazza Ganganelli protagonista di Santarcangelo Festival: 5 concerti gratuiti organizzati da Bronson Produzioni
- I lavori in via Pio Massani e allo Sferisterio al via il 30 giugno
- Nidi d’infanzia comunali: 115 bambini e bambine accolte nell’anno educativo 2025/26
Ultimo aggiornamento: 30 novembre 2024, 11:40