Descrizione
L’Amministrazione comunale ha affidato l’incarico di consulenza legale altamente specializzata per il supporto giuridico-amministrativo in merito alla recente sentenza del Consiglio di Stato che ha sostanzialmente annullato i provvedimenti del Comune relativi al parco artistico di Mutonia.
L’obiettivo dell’incarico – affidato agli avvocati Gaetano e Giada Rossi del Foro di Rimini per il profilo edilizio e all’avvocato Giacomo Graziosi del Foro di Bologna per la parte urbanistica, di ripianificazione e utilizzo dell’area, per complessivi 30mila euro – è proprio fornire un supporto giuridico-amministrativo, finalizzato alla corretta individuazione dei procedimenti da avviare e alla programmazione, redazione e gestione degli atti tecnico-amministrativi in relazione alla sentenza del Consiglio di Stato.
Si tratta in sostanza dell’affidamento di un incarico di consulenza preceduto da un confronto già avviato negli scorsi mesi: data la complessità della questione e delle sue implicazioni, e vista la necessità di procedere con urgenza a una soluzione, non appena venuta a conoscenza della sentenza l’Amministrazione comunale ha infatti attivato immediatamente un gruppo di lavoro giuridico-amministrativo allo scopo di avere tutte le informazioni necessarie a valutare sia le conseguenze del dispositivo emanato dal Consiglio di Stato, sia le azioni future che si possono intraprendere per tutelare la comunità di Mutonia.
A cura di
Contenuti correlati
- Approvate le linee di indirizzo per la gestione delle palestre scolastiche
- La ciclabile di San Martino dei Mulini inaugurata con una grande festa insieme alla ciclostorica “La Titanica”
- L’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica” domenica 15 giugno dalle ore 10,45
- Intitolato a “Maria” Sartore il casello di via Celletta dell’Olio, inaugurato dopo i lavori di riqualificazione
- Approvato il progetto per migliorare la rete idrica potenziando il sistema di distribuzione
- Proseguono i successi dello sport santarcangiolese
- Riqualificata la Casa dell’acqua di San Vito
- 5 per mille ai Servizi sociali del Comune, oltre 76mila euro devoluti negli ultimi otto anni da una media di 350 cittadini
- Lo spettacolo di Mercadini, la storia della bicicletta da lavoro e il concerto per la Festa del Grano
- Domenica 15 giugno l’inaugurazione della ciclabile di San Martino dei Mulini con “La Titanica”
Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2025, 13:14