Salta al contenuto principale

Orti sociali urbani

Si tratta di appezzamenti di terreno che il Comune di Santarcangelo mette a disposizione dei pensionati e degli anziani residenti

Data :

18 agosto 2025

Orti sociali urbani
Municipium

Descrizione

Gli orti sociali sono appezzamenti di terreno che il Comune di Santarcangelo mette a disposizione dei pensionati e degli anziani residenti, che ne fanno richiesta, al fine della coltivazione. L'intento è quello di favorire e accrescere i rapporti sociali tra gli anziani inserendoli e impegnandoli in attività di carattere ricreativo. La superificie di ogni appezzamento è stabilita in 50 mq ed ogni pensionato può coltivare un solo orto.

La gestione degli orti comunali è affidata al Centro sociale Franchini, il quale provvede ad assegnarli ai richiedenti, secondo l'ordine di una graduatoria.

Possono presentare domanda di assegnazione i residenti nel comune di Santarcangelo, pensionati di età superiore a 55 anni (se donne) e 60 (se uomini), direttamente al Centro sociale Franchini (via Montevecchi, 19/a Santarcangelo - tel. 0541/620110) nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11.

Municipium

Indirizzo

Via Montevecchi, 47822 Sant'Arcangelo di Romagna RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2025, 08:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot